Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: Danilo Lemma e la Serie A2 Élite – S1 E2

1 min read

L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Mister Danilo Lemma, allenatore dei Saints Pagnano, si occuperà della Serie A2 Élite.

Qual è stato il risultato più importante e perché?
Credo vada sottolineata l’importante vittoria della Leonardo in casa contro il CDM Genova. Ovviamente i liguri avranno la possibilità di rifarsi in casa sabato prossimo ma era fondamentale, per la squadra di Tony Petruso, confermare il loro grande momento di forma di fronte al proprio pubblico. Ritengo che la sfida sia ancora apertissima ma i sardi hanno iniziato col piede giusto.”

Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
La nettissima vittoria in trasferta per 6 a 0 del Manfredonia in casa della Lazio stupisce ovviamente nelle dimensioni. Erano ovviamente favoriti i ragazzi di Mister Ceppi, ma vincere con sei reti di scarto e un clean sheet è stata davvero un’affermazione importantissima. È stata messa più che un’ipoteca al passaggio del turno.”

Chi è stato il giocatore più decisivo della giornata e perché?
“Credo sia da sottolineare la prestazione di Sadat Ziberi fatta al PalaMaser con il suo Pordenone. Sta facendo una stagione molto importante, da vero leader della squadra, con personalità e mostrando quanto sia bravo ad essere utile alla squadra in ogni zona del campo oltre che essere decisivo in zona gol.”

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *