Keep Calm and Be Futsal

Saints, Lemma: “Stiamo dimostrando di meritare la categoria. Pistoia? Un’occasione da cogliere”

2 min read

I Saints Pagnano, dopo la trasferta a Caramagna tornano finalmente a giocare tra le mura amiche dell’Aquamore Merate 42 giorni dopo l’ultima volta. Parliamo dell’ultimo match giocato e del prossimo imminente impegno casalingo con l’allenatore Danilo Lemma.

La partita giocata a Caramagna non ci ha donato punti ma si può comunque dire che la prestazione è stata positiva?
Non posso essere contento dopo una sconfitta ma sono convinto che abbiamo fatto una buona gara, probabilmente avremmo dovuto cercare di finire il primo tempo in vantaggio anche se mi ha fatto piacere vedere che, anche sotto di 3 reti, abbiamo sempre dato l’idea di non voler ‘uscire dalla partita’ e siamo andati vicini a pareggiarla. Sinceramente a fine gara ero dispiaciuto soprattutto per i ragazzi perché per giocare contro un avversario preparato come l’Elledì è necessaria una concentrazione molto elevata e un impiego di forze fisiche importante e su entrambi questi piani siamo stati più che all’altezza. Quando si producono questi sforzi e non si ottengono punti si rischia di non dare la giusta valutazione a quanto si è mostrato in campo. Vorrei davvero sottolineare come questi ragazzi ancora una volta hanno dimostrato di valere la categoria sia come collettivo che come singoli, ognuno con le sue caratteristiche ovviamente.”

Ora la sfida contro il Futsal Pistoia come deve essere interpretata?
Il nostro obiettivo ad inizio stagione era di raggiungere almeno 27 punti come target. Guarda caso se dovessimo vincere sabato, con 28 punti avremmo la matematica certezza della partecipazione alla prossima Serie A2 Elite con 4 giornate di anticipo. E’ un’occasione che dobbiamo cogliere e che a inizio stagione non era affatto scontata. Credo che i recenti risultati del Pistoia rendano facile a chiunque capire che dopo gli innesti fatti a gennaio, sono un avversario di tutto rispetto. Recentemente hanno condotto per lunghi tratti (perdendo poi solo di misura nel finale) le sfide contro Petrarca e Lecco, due squadre che mirano ad andare in Serie A, quindi mi aspetto una gara ben diversa da quella dell’andata ma noi torniamo a giocare a Merate ed abbiamo tanta voglia di riprendere a fare punti!

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *