Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: Nicola Giannattasio e la Serie A – S1 E2

Torna oggi “L’angolo dell’esperto”, la rubrica targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Nicola Giannattasio, allenatore di primo livello e giornalista professionista, si occuperà della Serie A.

Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
“Credo che il risultato più importante sia quello ottenuto dalla Feldi Eboli sul campo del Napoli. Un pareggio che favorisce i campioni d’Italia in carica in vista di gara 2 in casa. Certo è che qualche rimpianto gli uomini di Samperi possono averlo visto che conducevano di due gol nei supplementari”.

Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
“Sicuramente il risultato più sorprendente è il 7-1 con cui la Meta ha travolto l’Ecocity. Un risultato in linea con il finale di stagione dei laziali, che ora dovranno riscattarsi in casa per portare la serie a gara 3”.

Chi è stato il giocatore più decisivo della giornata e perché?
“Difficile trovare un protagonista assoluto, ma voglio dire Venancio. Perché è stato lui a fare un po’ tutto nel derby campano. Ha realizzato il primo gol della Feldi, ha propiziato il secondo e realizzato lo sfortunato autogol che ha stabilito il 4-4 finale”.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *