Keep Calm and Be Futsal

Di Domenico: “Ognuna delle 8 potrebbe vincere lo Scudetto, ogni gara sarà spettacolare”

2 min read

Con la chiusura al 6° posto della Regular Season da parte della Feldi Eboli si è casualmente inserito il primo tassello di un mosaico che tutto il mondo rossoblù spera si possa completare come il 17 giugno 2023, un mosaico che anche lo scorso anno vedeva, come primo tassello, ai nastri di partenza le volpi ebolitane come underdog e non di certo tra le favorite alla vittoria finale, esattamente come in questa stagione. La strada da fare è tanta e sicuramente in salita, perchè le 8 squadre qualficate ai Playoff Scudetto sono di altissimo livello e rinforzate rispetto alla stagione passata. Il secondo tassello, invece, è l’avversario che le volpi affronteranno nei quarti di finale: il Napoli Futsal. Ancora un derby con i partenopei, con l’unica differenza che l’anno scorso ci si giocava l’accesso alla finale, stavolta alla semifinale.

Gli azzurri partono decisamente favoriti sulla carta (come lo scorso anno) per svariati motivi, a partire dal miglior piazzamento in campionato, passando per un roster stellare guidato dall’allenatore italiano più vincente di sempre, fino ad una voglia di rivincita per riprendersi quello che le volpi hanno tolto agli azzurri nella scorsa stagione, con un grande rimonta vincendo ben 2 gare a Napoli dopo la sconfitta al Palasele. Una vera e propria impresa per gli ebolitani che oggi, hanno una grande differenza rispetto allo scorso anno: in questa stagione il Tricolore è sul loro petto e hanno la grande responsabilità di difenderlo fino all’ultimo secondo. Mister Salvo Samperi lo sa bene e per questo, durante l’arco della stagione anche durante i periodi più difficili e complicati, ha sempre ricordato che le partite importanti erano quelle di maggio, quelle che valgono davvero tutto, i Playoff Scudetto.

Servirà dunque una nuova impresa, per una squadra che negli ultimi anni ci ha abituato a rendere possibile l’impossibile, come ad esempio essere l’unica squadra dalla stagione 2017-2018 ad aver sempre centrato la qualificazione ai Playoff. Continuità, progettualità e ora voglia di ripetersi dopo i successi dello scorso anno. Dopo il Tricolore e la Supercoppa Italia le foxes vogliono difendere lo scudo sul petto e il messaggio è chiaro, come dimostra anche il video promo per i Playoff 2024 pubblicato sui canali social della società campione d’Italia in carica.

Ripetersi è sempre più difficile che vincere la prima volta, il presidente Di Domenico lo sa bene ed è conscio che gli avversari sono pronti a vender cara la pelle a partire del Napoli Futsal, prima avversaria della Feldi Eboli nel derby campano che vale la semifinale: “Il campionato livellato di quest’anno fa pensare che ognuna delle 8 squadre potrebbe essere una possibile candidata alla vittoria finale. Parliamo di club che hanno dimostrato il loro valore sul campo e sono sicuro che ogni partita sarà equilibrata e spettacolare”.

L’appuntamento con gara 1 è in programma domenica 12 maggio alle ore 18 presso il PalaJacazzi di Aversa con diretta su Sky Sport, canale 257.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *