Dicembre 14, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Il Falconara si prende Gara 2: 4-0 alla VIP, ora la semifinale contro il TikiTaka

Foto: Città di Falconara

Poker e pass, la semifinale è servita e sull’altro lato della barricata ci sarà il Tikitaka Francavilla. Lo Stilcasa Costruzioni archivia i quarti in gara2 con un 4-0 al Vip, regolato con grande personalità per tutti i 40 minuti. Conscie di dover ribaltare la sconfitta di domenica, le venete hanno infuocato i primi minuti di gioco scontrandosi su un muro chiamato Sestari.

La portierona si esibisce subito, dopo neanche 10 secondi, in un doppio intervento su testa di Fernadez e ribattuta di Valenzano.

Il Vip preme e mister Giorgi cerca di far subito male con il power play ma viene punito attorno al 3′: Ferrara smorza un tiro delle avversarie, la palla viene braccata dalla numero 1 delle falchette che non ci pensa un attimo a rinviare lungo e centrare lo specchio della porta sguarnita. Un coast to coast che vale l’1-0. Il Vip insiste col quinto di movimento e rischia grosso, salvato dal palo, sul tentativo di Ferrara.

Con il passare dei minuti la gara si assesta ma è sempre il Falconara ad avere le palle più pericolose. All’8′ Valenzano si sacrifica e salva la porta dalla conclusione di Boutimah. Carturan miracoleggia ma nulla può sul raddoppio.

Kubaszek finta e ne lascia due sul posto, avanza e serve una palla d’oro che Boutimah deve solo spingere in porta. Carturan evita il tracollo salvando su Boutimah e pii ancora su Soldevilla finché al 18′ non capitola nuovamente sull’incursione in diagonale di Kubaszek, al quinto gol stagionale.

Nella ripresa i ritmi sono più tranquilli con la squadra di casa che gestisce la palla e bada a far passare in minuti. Al 13’30” Boutimah cala il poker. L’azione è uno spettacolo di triangoli disegnati con Ferrara per quasi tutta la lunghezza del campo, il tocco è preciso e non dà speranze a Carturan.

Le Citizens potrebbero raddoppiare ulteriormente ma alla sirena il risultato resta invariato e le ragazze di coach Domenichetti possono pensare già alla prossima avversarie. Sarà il Tikitaka Francavilla l’altra protagonista delle semifinali in cartellone il 25 maggio a Francavilla e gara 2 il 30 maggio al Palabadiali. Sempre a Falconara, l’eventuale bella del primo giugno.

Seguici sui social