Keep Calm and Be Futsal

Italia Under 19, Bellarte verso la Spagna: “I ragazzi sono super motivati ed entusiasti”

2 min read

Nella sala consiliare del Comune di Lecco sono state presentate questa mattina le due amichevoli che la Nazionale U19 di futsal giocherà martedì 7 maggio e mercoledì 8 contro la Spagna (calcio d’inizio di entrambe le gare alle 20). Le gare, che saranno trasmesse in diretta su Futsal TV, rappresentano il terzo e il quarto match del 2024 per gli Azzurrini di Massimiliano Bellarte. Dopo aver infatti ben figurato a Paredes in casa del Portogallo poco più di un mese fa, Ceccarelli e compagni sono chiamati a sfidare i vicecampioni d’Europa in carica, sconfitti proprio dai lusitani nell’ultima edizione di UEFA U19 Futsal Euro, a Porec in Croazia. A fare gli onori di casa il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni che ha accolto la delegazione italiana composta dal tecnico Massimiliano Bellarte, dal capitano Tommaso Ceccarelli e dal capodelegazione degli Azzurrini Antonio Scocca (Vicepresidente della Divisione Calcio a 5).

BELLARTE. Dopo oltre 10 anni una Nazionale di futsal torna in Lombardia. “Siamo felici di essere qui – racconta Max Bellarte -. Speriamo che sia un evento spettacolare, dentro e fuori dal campo. Vogliamo che questi ragazzi possano fare sempre più esperienza a livello internazionale, perché possono provare sulla pelle quanto sia più intenso e duro il gioco in partite come quelle con Portogallo e Spagna. Spero siano due partite in cui i ragazzi riescano a esprimere tutto il loro potenziale: giocare contro gli spagnoli ha una componente motivazionale intrinseca, i ragazzi sono super motivati ed entusiasti”.

CECCARELLI. Anche Tommaso Ceccarelli, capitano degli Azzurrini, nell’incontro istituzionale di questa mattina ha dichiarato: “Prima di tutto è un onore e un orgoglio poter indossare la fascia, spero di poterla rappresentare al meglio. Ci aspettano due gare molto dure, conosciamo il livello della Spagna, ma proveremo a dimostrare sul campo il nostro valore, come giocatori e come squadra. Molti di noi si allenano e giocano ad alto livello e questo ci forma come calciatori: l’esperienza acquisita può aiutarci in queste partite”.

L’elenco dei convocati

Portieri: Filippo Anzini (Lazio C5), Giuseppe De Rienzo (Roma C5), Tommaso Zanotto (Fenice Veneziamestre).

Giocatori di movimento: Giulio Musumeci (Meta Catania), Mario Musumeci (Meta Catania), Lorenzo Sposato (Roma C5), Alessandro Merlo (Orange Asti), Tommaso Ceccarelli (Olimpus Roma), Ivan Cutruneo (Olimpus Roma), Gianluca Salvetti (Futsal Giorgione), Cristiano Delle Curti (Marcianise Academy), Jacopo Grosso (Aosta 511), Alessandro Laddomada (Itria FC), Matheus Dias (L84), Pedro Mendes (L84), Andrea Modesto (Sporting Altamarca).

Staff – Tecnico federale: Massimiliano Bellarte; Capodelegazione: Antonio Scocca; Segretario: Fabrizio Del Principe; Assistente allenatore: Vanni Pedrini; Preparatore atletico: Andrea Cardone; Preparatore dei portieri: Luca Chiavaroli; Videoanalista: Sebastiano Giuffrida; Medici: Alessandra Colella e Andrea Gattelli; Fisioterapista: Luca De Filippis.

Gare amichevoli
Italia-Spagna, martedì 7 maggio ore 20 | Diretta Futsal TV
Italia-Spagna, mercoledì 8 maggio, ore 20 | Diretta Futsal TV


Ufficio Comunicazione
Divisione Calcio a 5

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *