Keep Calm and Be Futsal

Uefa Futsal Champions League 2023/24: il Palma si ripete e resta sul tetto d’Europa

2 min read

Palma vs Barcellona, l’epilogo della Uefa Futsal Champions League edizione 2023/24. I detentori del titolo contro la formazione del Mago Velasco, per un derby spagnolo che mantiene la promessa di grande spettacolo. I precedenti in stagione raccontavano di un grandissimo equilibrio: una vittoria a testa in regular season (in entrambi i casi con un solo gol di scarto: 5-4 all’andata per i blaugrana, 1-0 al ritorno per i maiorchini) e l’1-1 nella semifinale di Coppa di Spagna (ai rigori prevalse poi il Barça).

Alla Demirchyan Arena SSC di Yerevan il Palma di Antonio Vadillo serve il bis dopo l’exploit dello scorso anno (5-3 dopo i tiri di rigore ai danni dello Sporting Lisbona). Vantaggio illusorio del Barcelona con Adolfo, Romulo impatta quasi subito. I blaugrana sprecano tanto, compresi due tiri liberi disinnescati da Carlos Barron a Catela e Ferrao. Il Palma, invece, non perdona: Vilian Lourenco a 7” dal duplice fischio firma il 2-1. Il quintetto di Velasco accumula occasioni su occasioni ma Luan Muller si dimostra l’uomo in più, proprio come il compagno di reparto Barron. Così nel pieno degli sforzi blaugrana ecco il tris di Neguinho. Barca costretto a giocarsi la carta del quinto di movimento ma il risultato non si schioda e sull’espulsione di Sergio Lozano cala definitivamente il sipario: Chaguinha e Neguinho per il definitivo 5-1. Il Palma lo ha rifatto ed è nuovamente campione d’Europa. Sul podio il Benfica che nel match delle ore 15 si era imposto 6-3 nel derby con lo Sporting.

FINALE
PALMA-BARCELLONA 5-1
MARCATORI
: 14’59” p.t. Adolfo (B), 18’15” Romulo (P), 19’53” Vilian Lourenco (P), 13’49” s.t. Neguinho (P), 19’39” Chaguinha (P), 19’52” Neguinho (P)

UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE – FINAL FOUR
DEMIRCHYAN ARENA SSC – YEREVAN

SEMIFINALI – VENERDÌ 3 MAGGIO
A) BENFICA-PALMA 7-8 d.t.r.
B) BARCELLONA-SPORTING LISBONA 5-4

FINALE 3°/4° POSTO – DOMENICA 5 MAGGIO
SPORTING LISBONA-BENFICA 3-6

FINALE – DOMENICA 5 MAGGIO
PALMA-BARCELLONA 5-1

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *