Keep Calm and Be Futsal

Mascalucia ok dopo i supplementari, Incatasciato: “Turno che abbiamo meritato con il sudore”

2 min read

Foto: SSD Mascalucia C5

Il Mascalucia supera un ostico primo turno dei play-off, dopo due partite all’ultimo sangue. Alla fine sono gli etnei a spuntarla, grazie alla classifica acquisita durante la regular season.

“Partita approcciata bene nel primo tempo – commenta a caldo Incatasciato – con la giusta cattiveria”. Il primo tempo ha visto i biancazzurri avanti grazie al goal di Nicolosi.

I pugliesi pareggiano, salvo poi andare sotto di nuovo di due goal grazie alla seconda segnatura di Nicolosi e la rete di Licandri. “Nel secondo tempo ci siamo abbassati per quanto riguarda l’intensità. Abbiamo subito un po’ nel momento in cui il Monopoli ha schierato il portiere di movimento, che gli ha permesso di arrivare sul 3-3”.

“A parità numerica abbiamo dimostrato di poter creare tante occasioni, in cui ha spiccato la prestazione dell’estremo difensore avversario”. Proprio da questa situazione arriva il 4-3 di Licandri che da un sospiro di sollievo al Palawagner, a cui risponde il Monopoli.

“Abbiamo retto bene dal 4-4 al triplice fischio, dimostrando di meritare il passaggio del turno nonostante un ottimo Monopoli che ha dato prova di essere una società meritevole dei play-off”.

Una riflessione sul momento affrontato è d’obbligo: “Per molti era la prima volta che si disputava una partita da dentro fuori, dovremo migliorare qualcosa ma i ragazzi hanno dimostrato di saper affrontare anche questi match”.

Così come non manca un pensiero sul prossimo avversario, il Bitonto, una delle squadre più in forma nella seconda parte di stagione. “Adesso testa al prossimo avversario, per un turno che abbiamo meritato con il sudore e l’impegno nei mesi trascorsi”.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *