Keep Calm and Be Futsal

Il Bologna avanza nei play-off, Carobbi: “Abbiamo le carte in regola per giocarcela con tutti”

Foto: @miki.gen

Il Bologna vince per 6-2 contro la Dozzese, ribalta il risultato dell’andata e si qualifica per il secondo turno dei play-off di Serie A2. Al termine della sfida ecco le impressioni di mister Carobbi: “Noi possiamo essere quelli di stasera, anzi siamo quelli di stasera, anche se abbiamo proposto poche volte questo atteggiamento nella stagione. Questa è stata la classica partita da play-off, con l’arbitraggio che lasciava correre, come è giusto che sia. Abbiamo giocato con lo spirito e la voglia giusti, lottando su ogni palla. Poi le partite s’infilano e riesci a fare il 3° e il 4° gol in poco tempo. Il grande pregio di questi ragazzi è stato rimanere concentrati anche dopo aver preso quel brutto gol, che avrebbe messo al tappeto chiunque. E l’1-1 è arrivato in fretta. Noi abbiamo le carte in regola per giocarcela con tutti: si tratta solo di avere percentuali realizzative migliori di tante volte e stasera le abbiamo avute. Chi avrebbe mai detto che noi avremmo vinto con un risultato così largo. La verità è che, quando si entra in campo e l’arbitro fischia, vince chi ha la ‘cattiveria’ giusta e chi ha più voglia. Per giocare partite come questa, in cui o sei dentro o sei fuori, ci vuole coraggio: noi lo abbiamo avuto, come contro il Russi.”

Il tecnico prosegue: “È motivo di grande orgoglio per noi indossare questa maglia e avere un pubblico come questo, cosa tutt’altro che usuale in una grande città. Questi ragazzi, già tifosi del Bologna, vengono a vederci perché si sono appassionati al nostro sport. Le belle partite si fanno sempre in due e questo è stato un bello spot per il nostro sport“.

Il Bologna si aggiudica a pieno titolo il passaggio al 2° turno dei play-off : l’andata si giocherà sabato 11 maggio, alle ore 16.00. L’avversario sarà la squadra che avrà la meglio nella gara 3, fra Olimpia Regium e Kappabi Potenza Picena. In caso di vittoria dei reggiani, l’andata si giocherà in casa del Bologna: Per contro, la vittoria dei marchigiani porterebbe i rossoblù a giocare in trasferta sabato prossimo.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *