Keep Calm and Be Futsal

U15, semifinali decise dal dischetto. Saranno Emilia Romagna e Marche a contendersi il TDR

2 min read

Foto: LND.it

Sarà Emilia Romagna-Marche la finale della categoria Under 15 del Torneo delle Regioni di calcio a cinque 2024 che si giocherà domani mercoledì 1 maggio alle 9.30 nella maestosa cornice del “PalaCalafiore” di Reggio Calabria. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su futsaltv.it e in homepage su repubblica.it.

Le semifinali sono terminate entrambe ai rigori a conferma che il livello del calcio a cinque giovanile di base si sta sempre più livellando verso l’alto. Lazio e Veneto hanno ceduto solo ai penalty.

La squadra del selezionatore Bottacini approda in finale per la terza volta nelle ultime quattro edizioni, un record per una Rappresentativa che ha alzato la Coppa di categoria già due volte. Le Marche si giocano il trofeo per la prima volta nella loro storia. Lazio e Veneto non riescono ripetere le imprese del 2018 e del 2017.

Lazio-Emilia Romagna 4-6 dtr (2-2)

La Rappresentativa di mister Fazio durante i tempi regolamentari ha provato la fuga due volte sempre ripresa dall’Emilia Romagna. Il Lazio ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Luca Ferraro, il terzo per lui al TDR. I ragazzi di Bottacini ad inizio ripresa hanno pareggiato con Mattia Minguzzi che si è confermato bomber di razza con il suo quinto sigillo nella competizione. Dopo tre minuti i laziali sono andati ancora una volta sopra con Mattia Napolitano. A pochi giri di lancette dal fischio finale Iissi Hamza ha rimesso tutto in parità. Ai rigori l’Emilia Romagna ha mantenuto i nervi saldi chiudendo così la rimonta nel migliore dei modi.

Veneto-Marche 4-5 dtr (1-1)

Una vera e propria partita a scacchi quella giocata tra le Rappresentative dei selezionatori Marini e Macellari. I gol tutti nel secondo tempo. Leonardo Sebastianelli al 2’ ha portato avanti i marchigiani con il suo quarto centro al TDR. All’11’ Tommaso D’Alessandro ha pareggiato i conti toccando quota cinque gol nella competizione. Sono i due episodi che hanno movimentato la gara dopo un primo tempo terminato a reti inviolate. I rigori hanno tolto al Veneto quello che gli avevano dato ai Quarti.

I risultati, le classifiche, i marcatori e le notizie su torneodelleregioni.lnd.it

Le foto più belle e le clip sui social media della Lega Nazionale Dilettanti, Facebook, Instagram e Twitter.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *