Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: Nicola Giannattasio e la Serie A – S1 E1

Parte oggi una nuova rubrica targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Nicola Giannattasio, allenatore di primo livello e giornalista professionista, si occuperà della Serie A.

Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
“Sicuramente la vittoria della Meta contro l’Olimpus ed il contemporaneo ko dell’Ecocity in casa contro l’L84. Un risultato che ha permesso ai siciliani di guadagnare il quarto posto. L’esonero di Angelini a Genzano invece dimostra quante ripercussioni abbia avuto questa sconfitta casalinga”.

Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
“Difficile parlare di sorprese vere e proprie, ma ritorno sulla sconfitta dell’Ecocity. Perdere contro quella che a fine regular season risulta essere la seconda forza del campionato ci sta, ma una sconfitta in casa, anche se con l’L84 risulta difficile da digerire”.

Chi è stato il giocatore più decisivo della giornata e perché?
“Voglio soffermarmi sulla doppietta di Michele Podda contro l’Olimpus. Un ragazzo che quest’anno ha superato quota 20 gol in campionato, quasi quadruplicando le segnature della passata stagione. Un giocatore che sta raggiungendo la piena maturità e che potrà essere sicuramente un punto di riferimento sempre più importante anche per la nazionale”.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *