Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: Danilo Lemma e la Serie A2 Élite – S1 E1

2 min read

Parte oggi una nuova rubrica targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Mister Danilo Lemma, allenatore dei Saints Pagnano, si occuperà della Serie A2 Élite.

Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
Il risultato più importante credo sia stata la vittoria interna del Città di Melilli 9-6 in casa contro il Giovinazzo. Ai siciliani serviva la vittoria per tenere il terzo posto in griglia play-off ma avevano di fronte un motivatissimo Giovinazzo a cui serviva almeno un punto per poter raggiungere la post-season. I pugliesi quindi non erano un avversario affatto facile. Importante conferma per i ragazzi di Mittelman che potranno giocare quindi la gara decisiva del primo turno play-off tra le mura amiche contro la Roma.”

Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
Francamente non vedo risultati molto sorprendenti. C’é da sottolineare l’impresa sfiorata dell’Elledì Futsal a cui serviva vincere con sette reti di scarto contro lo Sporting Altamarca per andare ai play-off, ma si è fermata sul 6-2 creando davvero tanto e fallendo un rigore a poco meno di tre minuti dalla fine che avrebbe ancor più ‘infuocato’ il finale del match. Va detto anche che l’Altamarca era estremamente rimaneggiata tra infortuni e squalifiche ed ha giocato conscia di poter ‘gestire’ il vantaggio nello scontro diretto dell’andata vinto per 8-2.”

Chi è stato il giocatore più decisivo della giornata e perché?
Credo sia stato Riccardo Siddi della Leonardo che con una cinquina ha contribuito alla fondamentale vittoria per 10-5 della sua squadra contro il Modena Cavezzo ottenendo i tre punti che li hanno portati ai play-off (addirittura al quarto posto) confermando un finale di stagione molto positivo per la squadra sarda.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *