Ottobre 12, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Futsal San Severo, storico double: la compagine pugliese è promossa in Serie B

Davanti ad un pubblico caloroso l’ASD Futsal San Severo conquista la finale regionale di C5 femminile scrivendo la storia di questa società e del calcio a 5 di San Severo. Risulta difficile raccontare in poche righe quanto accaduto allo Sturzo. Le due compagini regalano agli spettatori una bellissima partita: intensa, vivace, ricca di emozioni e interessanti trame di gioco.

L’avvio di gara è equilibrato con le squadre che si studiano. La Futsal produce diverse occasioni da goal con Morrone e Favilla ma il portiere molisano non si fa cogliere impreparato. Il Miranda invece prova a rendersi pericolosa con ripartenze fulminee e tiri dalla distanza ma Mechno si rende protagonista con un paio di parate determinati. La Futsal sembra in controllo ma a pochi minuti dal termine della prima frazione il Miranda passa in vantaggio grazie ad una ripartenza letale. Primo tempo che termina 1 a 0.

Nella ripresa la Futsal si riversa in avanti con l’intento di recuperare il risultato. Il pareggio infatti arriva puntuale al nono minuto grazie a Di Donna, brava e cinica nel capitalizzare in rete un’ottima respinta dell’estremo difensore avversario dopo la conclusione di Letizia. Il pareggio è solo il preludio ad un eccezionale momento di forma della Futsal. A metà del secondo tempo raddoppia con un tiro forte e preciso dal limite di Morrone, servita alla perfezione dal corner di Racano. La gara prosegue e le occasioni da rete per le pantere si susseguono rapide. Arriva il terzo goal ancora con Di Donna che dopo aver intercettato l’ennesimo pallone non sbaglia a tu per tu con il portiere. Tuttavia non tarda arrivare il 4 a 1 dopo l’ottimo lavoro di Bosco che intercetta un pallone, calcia a botta sicura ma trova ancora una volta un miracolo del portiere che però non può nulla sulla ribattuta di Pirro, brava ad avventarsi sul pallone. La squadra molisana non demorde e accorcia le distanze grazie ad una punizione dal limite dell’area, 4 a 2. Forcing finale del Miranda che gioca la carta portiere di movimento, tuttavia, ogni tentativo viene neutralizzato dall’attenta difesa della Futsal.

Seguici sui social