Keep Calm and Be Futsal

Lo Stilcasa Costruzioni Falconara espugna Foligno: al PalaPaternesi termina 0-5 per le Citizens

1 min read

Foto: Atletico Foligno

Lo Stilcasa Costruzioni Falconara fa bottino pieno al PalaPaternesi contro un Atletico Foligno in forma, combattivo e a caccia di punti per andare a coprire l’ultima casella rimasta per completare la griglia playoff.

Le Citizens sbloccano il risultato al 5′ grazie a un missile mancino all’incrocio di Elpidio ma la gara resta apertissima fino al 17′ quando le padrone di casa buttate in avanti alla ricerca del pareggio vengono beffate da un contropiede fulmineo quanto letale: detta Elpidio sul secondo palo, Kubaszek non si fa pregare. Neanche un minuto dopo Isa Pereira fa in pressione centrale sull’ultimo difensore avversario, ruba palla e con un piattone preciso sigla il 3-0.

Nella ripresa la squadra di Domenichetti dilaga. Capitan Ferrara fa subito poker. Si ripeterà al 16’con un sinistro al volo. Tra i due acuti gloria per Soldevilla, ottimamente smarcata da Kubaszek, e una serie di legni. Alla festa delle falchette si uniscono anche gli ingressi delle under Pesaresi, Pirro e, esordio assoluto in Serie A, Tomassini tra i pali al posto di Sestari. Nel finale tocca a Praticò iscriversi nel registro dei marcatori al termine di un’incursione vincente a tu per tu col portiere avversario.

A due giornate dal termine continua l’inseguimento delle Citizens al Tikitaka, attualmente secondo ad appena un punto. Domenica prossima, ultimo match casalingo della regular season contro il Molfetta. Poi sarà Genova e Final Eight e infine, per chiudere il mese di aprile, l’ultima gara in casa della Lazio.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *