Keep Calm and Be Futsal

Saints Pagnano in dirittura d’arrivo: “Obiettivo raggiunto in largo anticipo, anche se…”

1 min read

Approfittiamo della sosta pasquale per scambiare alcune impressioni con Roberto Riva, in società ormai dal 2019 con il doppio ruolo di Dirigente accompagnatore della prima squadra e preparatore dei portieri del settore giovanile.

Si sta concludendo la prima stagione in Serie A2 Elite dei Saints, che campionato è stato dal tuo punto di vista?
Campionato molto positivo visto il raggiungimento del nostro obiettivo con molto anticipo, anche se le tante partite pareggiate o perse negli ultimi secondi di gioco lasciano l’amaro in bocca. Il gruppo di ragazzi che fanno parte di questa squadra è fantastico, e con il duro lavoro hanno dimostrato di valere la categoria“.

Come preparatore dei portieri delle giovanili, come giudichi la stagione dei ragazzi che hai seguito?
Con i miei ‘portierini’ posso solo che complimentarmi. Luca, Mirko e Danilo dell’under 15, tutti alla loro prima esperienza nel futsal, stanno migliorando dopo ogni allenamento. Claudio Hila, veterano dell’under 17, sta proseguendo una strada che può dargli tante soddisfazioni e gli faccio i complimenti per la recente convocazione nella Rappresentativa Lombarda U17. Ivan Capelli dell’under 19 è pronto per il grande salto in una prima squadra, la mia speranza è che lo faccia nella nostra, perché nulla mi da più soddisfazione di un loro esordio tra i ‘grandi’ dei Saints. Potrebbe seguire le orme di Egor e Tommy. Perdonami se approfitto ma vorrei aggiungere un saluto a Danilo Lemma, vera anima per squadra e società, un grande uomo e un grande mister, sicuramente ci mancherà“.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *