Keep Calm and Be Futsal

Dopo 10 anni Lemma e i Saints si diranno addio: “Ancora non mi rendo conto di cosa significherà”

Si concluderà al termine della stagione in corso il binomio Saints Pagnano – Danilo Lemma. Dopo dieci anni ininterrotti, dal 2014 al 2024, Mr Lemma lascia l’incarico di allenatore della prima squadra.

Cogliamo l’opportunità di farci raccontare direttamente dal nostro mister le motivazioni che lo hanno portato a questa decisione.
Per un allenatore del mio tipo non c’é posto migliore per allenare che non sia a Merate ma per motivi di natura personale e logistici devo rinunciare a quella che è stata per 10 anni <>. Ho sempre vissuto tutto con estrema dedizione, quasi un’ossessione, che mi ha portato a dare il meglio di me stesso ma mi ha anche inevitabilmente, poco alla volta, portato via tante energie. Ancora non mi sto rendendo bene conto di cosa significherà per me non far più parte di questa società che mi ha permesso di allenare a livelli che mai pensavo di poter raggiungere e che mi hanno regalato tantissime emozioni bellissime. Sicuramente ci saranno tante cose che mi mancheranno ma sono convinto che sia il momento giusto“.

E cosa riserverà il futuro?
Francamente sono concentrato sul presente, sulle 4 partite che restano da giocare in un mese e mezzo di allenamenti. Come ho detto ai giocatori, vorrei avere il miglior ricordo possibile del mio ultimo periodo qui e starà a noi far sì che lo sia. Sicuramente mi piacerebbe restare nel mondo del futsal che è la mia passione e ho ancora voglia di allenare ma questo ora non ha importanza e ci sarà tempo per pensarci e parlarne. Ho anticipato la mia decisione in modo che la società possa muoversi per programmare il futuro dato che abbiamo la certezza della categoria alla quale parteciperà e perché inevitabilmente, per tanti anni sono stato un punto fermo. Ho però imparato bene che tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile. Ci sarà anche tempo per fare i miei doverosi ringraziamenti a molte persone ma ribadisco, ora vorrei concentrarmi su questo mio ultimo campionato con questa squadra“.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *