Keep Calm and Be Futsal

Altro ruggito Vinumitaly Petrarca: alla Gozzano non si passa, battuto lo Sporting Altamarca

2 min read

Sotto gli occhi di una palestra Gozzano gremita, la capolista Vinumitaly Petrarca regola per 4-3 lo Sporting Altamarca, nel derby veneto di alta classifica e mantiene 8 punti di vantaggio sul Pordenone a 4 giornate dal termine.

L’avvio della contesa è segnato dall’equilibrio e bisogna attendere quasi 12 minuti effettivi prima di vedere il risultato sbloccarsi, ad aprire le danze del gol è proprio capitan Victor Mello che sfrutta un recupero palla di Fellipe Mello e punisce Miraglia a metà della prima frazione.

Sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa i due team vanno negli spogliatoi e al rientro il match regala spettacolo assoluto. I trevigiani al 7′ trovano il pertugio per pareggiare la sfida e riequilibrare con la rete di Bon la contesa ma i padovani non ci stanno e sull’asse Molaro-Parrel confezionano il nuovo vantaggio petrarchino. Un minuto più tardi gli ospiti rilanciano e questa volta è Delmestre a trafiggere Bastini per il momentaneo 2-2.

Nel finale accade veramente di tutto, bomber Molaro a poco più di 2 minuti dalla sirena di fine match fa esplodere la Gozzano, con il sigillo del 3-2 che anticipa la zampata vincente di Benlamrabet, che sfrutta uno Sporting sbilanciato con il portiere di movimento. A 5 secondi dal termine ecco anche la rete di Maltauro, che riduce lo svantaggio ma resta buona solo per le statistiche. Il Vinumitaly vola senza sosta verso la serie A, manda al tappeto l’Altamarca e rimette al proprio posto il Pordenone vittorioso contro l’Altovicentino, rendendo vana la vittoria dei neroverdi nuovamente a -8 dopo un turno sulla carta davvero ostico per i padovani.

A sole 4 giornate dal termine della regular season la capolista ha spazzato via tutti i dubbi e ogni possibile scetticismo, di questo passo anche matematicamente la festa per il ritorno tra le regine del futsal italiano sembra solo questione di giorni.

Redazione PadovaSport.Tv

VINUMITALY PETRARCA – SPORTING ALTAMARCA 4-3 (1-0 p.t.)
VINUMITALY PETRARCA: Bastini, Molaro, F.Mello, V.Mello, Guga, Cachero, Basile, Bernabei, Rafinha, Collatuzzo, Ben Lamrabet All. Giampaolo
SPORTING ALTAMARCA: Miraglia, Cerantola, Maltauro, Delmestre, Zarantonello, Brusaferri, Kovacevic, Milovanovic, Bon, Modesto, Boscaro, Koren All. Boscaglia
MARCATORI: 11’55” V.Mello (V), 6’49” s.t. Bon (S), 13’32” Molaro (V), 14’44” Delmestre (S), 17’38” Molaro (V), 19’12” Benlamrabet (V), 19’55” Maltauro (S)
AMMONITI: Guga (V), V.Mello (V), Zarantonello (S), Molaro (V), Rafinha (V)
ARBITRI: Andrea Frau (Carbonia) Francesco Cocco (Parma) CRONO: Antonio Andrea D’Aquino (Catania)

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *