Keep Calm and Be Futsal

Maccan Prata C5 vola sempre di più

3 min read

Foto: maccanc5.it

Diciottesima giornata con il Maccan ospite della Videoton Crema C5 a caccia di punti fondamentali per chiudere quanto prima il discorso promozione. In un campo piccolo e con un pubblico rovente la partita stenta a decollare, con il possesso palla di entrambe le squadre che la fa da padrone sulle occasioni da goal.

Prova a scuotere i gialloneri Felix Martinez che a 13’ dall’intervallo incrocia la conclusione dalla sinistra trovando l’opposizione del portiere di casa, con lo stesso numero 3 del Maccan a rimediare la prima ammonizione di una gara che si rivelerà molto tesa.

A cavallo della prima metà della frazione ci pensa Verdicchio a chiudere lo specchio con due interventi in rapida successione grazie ai quali il risultato resta sullo 0 a 0. 

La partita prende ritmo. Capitan Spatafora ruba palla a metà campo e si invola verso la porta tentando di sbloccare il risultato con un delizioso tocco sotto, ma è ancora l’estremo difensore della Videoton a negare l’1 a 0 agli uomini di Sbisà, con l’impressione di essere al preludio del vantaggio giallonero. Su un recupero difensivo infatti arriva la rete dell’1 a 0 dai piedi di un ritrovato Igor Del Piero, bravo a concretizzare un’ottima azione di contropiede Maccan al 12′ del primo tempo.

La risposta locale arriva dai piedi di Porceddu, intraprendente e sfortunato nel cercare un eurogoal da metà campo, combinando potenza e precisione, ma il palo nega il pari ai lombardi.

Passano pochi secondi e Spatafora si invola in contropiede confezionando l’assist per il 2 a 0 di Lari, con il Maccan bravo a tenere il pallino del gioco e perfezionano  il 3 a 0 grazie ad uno splendido schema da rimessa con Martinez perfettamente liberato per il 3 a 0.

Il match si fa nervoso e arrivano in successione ammonizione ed espulsione per Giola, con la Videoton che prova tenere viva la partita accorciando con Rovati quando mancano 60” al riposo. 

Porceddu apre le danze della ripresa con un gran tiro, ma Verdicchio è ancora vigile tra i pali e si fa trovare pronto nel chiude la porta al laterale Videoton.

Il palazzetto di Crema si incendia letteralmente al 7’, quando i padroni di casa accorciano nuovamente con Priori, intravedendo la possibilità di completare la rimonta.

Botta e risposta tra le squadre, con Marcio che prova a scuotere i suoi, ma il diagonale esce fil di palo, quindi sul capovolgimento di fronte è proprio il legno a fermare il possibile pari di Crema, con la traversa a strozzare l’urlo di gioia di Del Piero con la sua conclusione al volo che si stampa a portiere ormai battuto.

La Videoton ci crede e si gioca la carta del portiere in movimento, ma sulla palla recuperata giallonera Filippo Lari insacca in contropiede il 4 a 2 a 5′ dalla fine, mettendo il timbro definitivo a 10” dalla sirena con la tripletta personale che vale il 5 a 2.

Vittoria sofferta, sudata e voluta, tra difficoltà e infortuni, con 3 punti che mantengono il Maccan a + 11 su Sestu e Morbegno, con quest’ultimo prossimo avversario al PalaPrata, quando basterà un solo punto per festeggiare la promozione.

Raggiante Mister Sbisà a fine gara, con l’obiettivo della A2 Elitè sempre più vicino. “Grande prestazione su un campo difficilissimo. Loro ci tenevano a fare meglio dopo i due precedenti tra campionato e coppa. La Videoton con la sua prestazione ci ha messo in difficoltà, a questo ci aggiungiamo l’assenza di Eric,l’espulsione di Imamovic e la pesantezza dei punti in palio, tutte componenti che danno valore alla nostra vittoria. Siamo stati bravi a mantenere la calma, difendendo benissimo e creando tante occasioni. Ci manca un punto e cercheremo di raccoglierlo il prima possibile per coronare questo nostro sogno.”

Videoton Crema C5 vs Maccan Prata C5 | 2-5

Videoton Crema C5: Lopez, Poggi, Priori, Rovati, Porceddu, Maietti, Usberghi, Crotti, Marziali, Musto, Manservigi, Di Napoli. All. Giola

Maccan Prata C5: Boin, Martinez, Vecchione, Genovese, Marcio, Del Piero, Spatafora, Imamovic, Khalil, Zecchinello, Verdicchio, Lari. All. Sbisà

Marcatori: P.T. 12’ Del Piero (M), 14’ Lari (M) 16’ Martinez (M), 19’ Rovati (V)  S.T. 7’ Rovati (V), 15’ Lari (M), 20’ Lari (M).

Arbitri: Lattanzio, Cristina | Crono: Bruno

Note: Ammonito Martinez (M), Manservigi (V), Espulsi Giola (V), Imamovic (M)

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *