Keep Calm and Be Futsal

L’Elledì offre il bis: Saints Pagnano battuto di misura, secondo hurrà di fila

Alberto Gandolfo Photographer

Arriva la seconda vittoria consecutiva dell’Elledì FC Bonifiche San Martina Srl in Serie A2 Élite. Superato l’U.S. Saints Pagnano 5-4.

LA PARTITA. Le due squadre arrivano al Palasport di Caramagna Piemonte con il morale alle stelle: i padroni di casa per via del successo con il Lecco; i lombardi per i 3 punti conquistati con la Leonardo.

La squadra di Danilo Lemma, dopo poco più di un minuto e mezzo di gioco, si porta in vantaggio con miglior marcatore della stagione, Carabellese. Il suo tiro è imprendibile per Lamberti. Pulcini, dalla distanza, chiama ancora in causa l’estremo difensore piemontese che si oppone e la palla esce dopo aver colpito il legno. Miguel Leon sfiora il pareggio, Sandri dall’altra parte salva i suoi sulla linea. Il gol dell’1-1 arriva con Canavese che, da pochi passi, trova il suo primo centro stagionale. I Saints non ci stanno e con Perez Grassi tornano per la seconda volta avanti nel punteggio (1-2). Il penalty trasformato da Ganci, dopo l’intervento considerato scorretto di Iacobuzio, manda le squadre negli spogliatoi in perfetta parità.

Il secondo tempo si apre con una doppia occasione: Lamberti sbarra la strada a Keko con un intervento incredibile e Cerbone, in contropiede, impegna Pulcini. L’Elledì FC vuole i 3 punti e fa le prove della fuga con Sorbo (ben posizionato al momento della finalizzazione), Sandri e Oanea. Il 5-2 non spaventa Previtali e compagni. La “mossa” del portiere di movimento consente a Carabellese di trovare ancora due reti personali. Al 40° però è l’Elledì FC a festeggiare la seconda vittoria di fila in vista della delicata trasferta di Cagliari con la Leonardo (sabato 9 marzo).

Grande gioia per Canavese, Ganci e Sorbo al primo sigillo in stagione. La nota dolente del pomeriggio riguarda l’infortunio di Miguel Leòn con la speranza sia niente di grave.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *