Aprile 23, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Bentornato #futsalmercato: primi botti nell’aria, dalla L84 al Genzano (ma non solo)

Antonio Dimas in azione contro l'Ecocity Genzano

Nonostante stiamo entrando nelle fasi cruciali del campionato, iniziano già a muoversi i primi tasselli in vista della prossima stagione. Tra valzer di panchine e colpacci di futsalmercato, le sorprese sono dietro l’angolo.

Andiamo con ordine. Secondo le nostre sempre attendibili fonti, il rapporto tra Alfredo Paniccia e la L84 sembra ormai giunto al capolinea, con il presidente Bonaria che è già corso ai ripari. Il nuovo allenatore della compagine piemontese, infatti, dovrebbe essere Diego Rios Gayoso, 41enne spagnolo reduce dalle esperienze con Ribera Navarra e Levante e che ha già allenato Leandro Cuzzolino nella stagione 2019-2020, quando il fuoriclasse argentino aveva sposato la causa Azulgrana. Ma non finisce qui.

Dopo due stagioni da trascinatore in maglia Sandro Abate, bomber Gaio Gui potrebbe salutare la compagine avellinese ma restare in terra campana. Sembra ormai cosa fatta il suo trasferimento allo Sporting Sala Consilina, che andrebbe così a rinforzare un reparto offensivo che, in questa stagione, ha regalato più dolori che gioie.

Ci sarebbero importanti novità anche sponda Came Treviso. Utilizzando sempre il condizionale, il destino di Walex potrebbe essere lontano dal Bel Paese. Infatti, il brasiliano sembrerebbe aver trovato l’accordo con una formazione croata, di cui ancora non conosciamo l’entità.

In ultimo, ma non per importanza, c’è l’Ecocity Genzano. La formazione del patron Tuccillo, a meno di clamorosi epiloghi, dovrebbe ripartire da David Marin, che verrà quindi confermato alla guida della formazione arancionera. Non solo, perchè il tecnico spagnolo potrebbe ricevere un doppio regalo da 110 e lode dal futsalmercato. Sembrerebbe, infatti, che il sodalizio genzanese sia vicino ad assicurarsi le prestazioni sportive di Dimas e Marcelinho, attualmente in forza alla Roma 1927 e pronti a dire addio dopo, rispettivamente, 5 e 4 stagioni, alla formazione del presidente Andrea Verde. Quest’ultimo sarebbe, senz’altro, un doppio colpo da 90, che rimodellerebbe gli equilibri del campionato e rafforzerebbe ancor di più la candidatura dell’Ecocity per la conquista del tricolore.

Tanti rumors di mercato, che nei prossimi mesi riceveranno conferme o smentite. A noi, nel frattempo, tocca aspettare e monitorare queste voci, che potrebbero rendere il futsalmercato più piccante che mai.

Seguici sui social