Un mese dopo, il Napoli Futsal continua a sognare Guilhermão: “A Riga non rimane”
È già passato un mese da quando accostammo per la prima volta il nome di Guilhermão al Napoli Futsal. Era la vigilia della quinta giornata di regular season. 30 e passa giorni più tardi, l’ambiziosa trattativa dei partenopei con la stella del Riga Futsal sarebbe ancora in piedi. Difficile ma non impossibile.
La notizia del giorno, tuttavia, non è nella ricorrenza del mese. La notizia è “Guilhermão non resta a Riga“. Ufficiosa, non ufficiale! Ma che ci arriva direttamente da una fonte ben informata sui fatti. A quanto pare, la stella brasiliana che aveva saltato tutta la prima parte di stagione per infortunio salvo poi ricongiungersi al gruppo per la missione Champions League, sarebbe già con le valigie in mano.
Occhio, però, perché un altro club stava monitorando da vicino la situazione. Si tratta della Feldi Eboli, la formazione che ha potuto godere da vicino delle magie di Guilherme Henrique Borges Sanches nel suo favoloso anno in Italia. Il classe 2000, vale la pena ricordarlo, fu un assoluto protagonista di quello Scudetto vinto.
Sappiamo con certezza che l’interessamento c’è stato ma non siamo certi se è poi proseguito o se quello dei rossoblù sia rimasto un semplice “pourparler” e magari, nel frattempo, si siano tirati definitivamente fuori dalla corsa. Va detto che lo scoglio principale da superare resta il contratto che lega il craque brasiliano al Riga. Un ostacolo non da poco. In ogni caso, ad un mese di distanza, il nome di Guilhermão continua a far sognare. A Napoli in special modo…