Dicembre 5, 2024

Keep Calm and Be Futsal

#futsalmercato, Mariavittoria Sesti riparte dall’Atletico Città di Taranto

Foto: Dilettuso

Arriva dalla serie A, bresciana classe 2003, ruolo portiere. Indosserà la maglia da lei scelta, numero 48.

Mariavittoria giovane promessa del futsal italiano, possiamo considerarla esperta viste le maglie indossate con serietà e passione.

– Le parole della neo calcettista rossoblu Mariavittoria Sesti: Ho scelto Taranto perché fin dal primo momento ho sentito fiducia vera, quella di Mister Liotino, che già due anni fa mi voleva fortemente a Taranto. Lui oggi, crede in me come persona, ancor prima come giocatrice, questo mi rende felice. Non sto attraversando personalmente un buon periodo, ma la cosa che mi ha colpita in positivo, sentire qualcuno credere nel mio valore è qualcosa che per me conta tanto. Oggi, vengo da un periodo complicato, in cui ho dovuto affrontare situazioni che mi hanno messa alla prova, ma oggi credo che Taranto sia il posto più giusto per ripartire, per rinascere e tornare a dimostrare chi sono davvero tra i pali e fuori.

So benissimo che all’Atletico Città di Taranto c5 femminile c’è un gruppo unito, una squadra che vive come una vera famiglia, e questo ciò che mi ha spinto ancor di più nel vestire questa nuova maglia. Non vedo l’ora di trovarmi con le mie nuove compagne, di condividere lo spogliatoio con loro, lottando insieme per lo stesso obiettivo. Taranto non è solo una città o una maglia, per me è una nuova opportunità di scrivere un capitolo nuovo della mia vita, fatto di sacrificio, determinazione e spero tante soddisfazioni. Mi impegnerò al massimo per onorare questa fiducia e diventare parte integrante di questa grande famiglia.
Ci tengo a ringraziare Mister Liotino, e tutta la società Atletico Città di Taranto calcio a5 per questa possibilità di rinascita e crescita.
Suderò la maglia, unica cosa che mi è stata chiesta.

– Le parole di Mister Liotino: Si doveva decidere di scendere per un anno di categoria per costruire una società solida e rinascere come gruppo, e chi mi ritrovo? Maria Vittoria Sesti, portiere che due anni fa ho cercato fortemente in serie B, ma la chiamata in serie A la spinse a non scegliere Taranto. Lei, portiere tanto giovane, ma molto esperta e soprattutto cercata, quindi insieme alla nostra Martina Cacciapaglia e la giovanissima Immacolata Efato, direi che il nostro preparatore dei portieri Lorenzo Fabiano avrà sempre più da lavorare. Sesti mi ha ringraziato più volte per questa nuova opportunità, ma sono io a ringraziare lei per aver scelto finalmente Taranto. Penso che con la giusta serenità, potrà rialzarsi moralmente, visto il periodo per lei non tanto fortunato che sta attraversando e che deve sin da subito buttarsi alle spalle. inoltre tengo nuovamente dopo aver portato la final four di Coppa Italia Puglia calcio a5 femminile per la prima volta a Taranto, a ringraziare e sempre lo farò, il nostro Direttore Generale Ivano Laghezza per avermi nuovamente accontentato, e chissà se da Mister potrò renderlo orgoglioso in futuro.
Grazie anche al Presidente Intini del Bitonto c5 femminile per aver reso in poco tempo possibile la rescissione di Mariavittoria per poi poterla legare a noi.

Adesso non resta che farla sudare!


Fonte: giornalerossoblu.it

Seguici sui social