Dicembre 5, 2024

Keep Calm and Be Futsal

#futsalmercato, due destini che si (ri)uniscono: Alex verso il ritorno alla Sandro Abate?

Ci eravamo lasciati ad agosto 2023 con il suo inatteso, e allo stesso tempo commovente, saluto alla Sandro Abate Avellino. Dopo due intense stagioni, le strade del club irpino e di Alejandro Yepes Balsalobre – per tutti Alex – si separarono alla vigilia dello start ufficiale. “El Diablo” chiese scusa con un lungo post su Facebook: la sfida Barcellona era troppo grande anche per lui, la più importante capitatagli nella sua lunga e vincente carriera.

Ciò che all’epoca Alex non poteva sapere era che il destino aveva in serbo per lui un brutto scherzo. Poco dopo il suo arrivo in blaugrana, infatti, il classe 1989 si infortunò gravemente mettendo a rischio non solo la stagione ma anche la carriera stessa. Prontamente da Avellino i suoi vecchi tifosi non fecero mancare il proprio supporto e questo Alex non lo ha mai dimenticato.

Al punto che oggi se si mormora di un suo possibile arrivo in Italia, la destinazione non può che essere Avellino. Nella sua Sandro Abate. Alla corte di coach Piero Basile e al fianco del capitano Massimo Abate. Una storia solo interrotta, pronta a ricominciare daccapo…

Al momento, però, siamo ancora lontani dall’ufficialità. L’idea c’è, la trattativa anche, manca tutto il resto. Anche perché nel frattempo Alex si è ripreso, ha continuato a giocare e segnare col Barcellona, anche in questo scorcio di stagione. La trattativa, insomma, potrebbe decollare come arenarsi. Le strade del futsalmercato si sa, sono infinite.

Seguici sui social