Dicembre 5, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Futsal Mazara, obiettivo continuità: sabato sfida interna all’Ecosistem Lamezia

Dopo l’entusiasmante vittoria interna contro la Gear Piazza Armerina, il 𝗙𝘂𝘁𝘀𝗮𝗹 𝗠𝗮𝘇𝗮𝗿𝗮 si appresta ad affrontare un’altra delicata sfida casalinga. L’avversario questa volta è la rivelazione 𝗘𝗰𝗼𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺 𝗟𝗮𝗺𝗲𝘇𝗶𝗮, che sabato arriverà al Palazzetto di Mazara nel quadro della settima giornata di campionato.

In casa gialloblu si respira un’aria di cauto ottimismo dopo il primo successo casalingo di sabato scorso. I tre punti, oltre a muovere la classifica, hanno riportato all’interno dello spogliatoio entusiasmo e maggiore consapevolezza. Per la sfida contro i calabresi 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼, riabilitato dopo il turno di squalifica che lo ha costretto lontano dalla panchina, ritroverà 𝗕𝘂𝘀𝗰𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮, 𝗝𝗼𝗮𝗼 e 𝗡𝗼𝘃𝗮𝗿𝗮, anche loro al rientro dopo lo stop imposto dal giudice sportivo. Forze fresche che garantiscono al tecnico mazarese più rotazioni e maggiori soluzioni tattiche.

Elementi indispensabili per affrontare una squadra giovane e dinamica come quella di 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗟𝗼𝗺𝗯𝗮𝗿𝗱𝗼. Con dieci punti in sei partite (3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte), gli orange lametini occupano attualmente il quinto posto in classifica. Nell’ultima di campionato hanno travolto il Messina col punteggio di 13-3. Il cammino in trasferta dei calabresi ha fatto registrare la vittoria all’esordio sul campo del Soverato (2-6), e due successive sconfitte sui campi di Sammichele (5-4) e Gear Piazza Armerina (3-1). In casa, invece, hanno battuto il Castellana e fermato sul 2-2 la corazzata Canicattì. A trascinare gli arancioni è in particolar modo l’argentino ex Lazio 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗙𝗹𝗼𝗿𝗲𝘀 𝗜𝗲𝗻𝗴𝗼, già a quota 8 reti in campionato. Ad indossare la maglia arancione anche l’ex di turno, 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗩𝗼𝗹𝗶𝗻𝗶, che all’inizio della passata stagione ha vestito per un paio di mesi la maglia del Mazara. Notizia di qualche giorno fa, invece, il tesseramento del laterale 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗳𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗣𝗲𝘀𝘁𝗶𝗰𝗵, liberatosi dal Sammichele.

Insomma ad 𝗔𝗹𝘃𝗲𝘀 e compagni servirà anche questa volta la spinta del caloroso pubblico di casa.

Seguici sui social