Gennaio 24, 2025

Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: coach Fausto Scarpitti e la Serie A 2024/2025 – S2 E6

Un vero top player per la nostra rubrica di Serie A “L’angolo dell’esperto“: FutsalNow si affida a mister Fausto Scarpitti. L’allenatore molisano, vincitore in carriera di tanti campionati e della Coppa Italia 2023 con il Real San Giuseppe, analizza per noi la sesta giornata di campionato.

Il risultato più importante –  La vittoria del Manfredonia a Cosenza è forse il risultato più importante del weekend. I sipontini si sono imposti nel finale, sfruttando al meglio la discussa espulsione di Jefferson, e con questi tre punti si sono inseriti nelle migliori otto della classifica. Certo siamo solo all’inizio, ma la squadra di Ceppi sta dimostrando di avere idee, gioco e solidità per aspirare a essere una delle rivelazioni della stagione

Il risultato più sorprendente – La vera sorpresa della giornata è il pari conquistato in rimonta dal Petrarca contro una big come la L84. In realtà i veneti dopo sei giornate una sorpresa non lo sono più visti i risultati, ma fermare i piemontesi partendo da 0-3 resta una impresa non da poco. A mettere ancora più in rilievo il risultato degli uomini di Giampaolo ci sono l’aver dovuto rinunciare per gran parte della partita al sempre ottimo Rafinha, espulso, oltre all’infortunato Parrel dal primo minuto, e aver giocato per molti minuti con i giovani del proprio vivaio che, evidentemente, stanno crescendo bene e in fretta.

Il giocatore decisivo –  L’uomo della settimana è Carlos Dal Cin. Il portiere della Nazionale Italiana, nonostante quest’anno appaia meno impegnato in fase di impostazione rispetto alla gestione Samperi, nell’equilibratissimo match di Pesaro, oltre al solito contributo tra i pali, ha regalato alla sua squadra tre punti di platino decidendo la gara con uno stupendo bolide dai 15 metri.

Seguici sui social