Dicembre 5, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Futsal Savigliano, doccia gelata in Coppa: l’Itar segna il gol vittoria a 30” dalla sirena finale

Foto: Asd Futsal Savigliano

Buona prestazione della Futsal su un campo tradizionalmente ostico per dimensioni e per la caratura dell’avversario, che occupa la prima posizione in campionato da imbattuto: all’esordio in Coppa, dopo il turno di riposo della prima giornata, i saviglianesi privati ancora di Bassano e De Luca (squalificato) con un buon giro palla arrivano più volte dalle parti di Cafagna senza però riuscire ad incidere. L’occasione più grande è per Rubino, che in area non riesce a colpire a portiere praticamente battuto.

L’Itar, più compassato nella prima frazione nonostante un palo colpito in ripartenza, nel secondo tempo impone maggiormente il proprio gioco ed il proprio ritmo schiacciando nella metà campo la Futsal Savigliano: servono almeno tre grandi parate di Sanero per tenere viva la gara, ma a 30 secondi dal termine è Pedro a spezzare le speranze saviglianesi trovando la rete del vantaggio. Capace di resistere anche all’inferiorità numerica per due minuti (espulso Mantino per doppia ammonizione), la Futsal ha dovuto cedere solamente a pochi istanti dal termine della gara ad un Itar costantemente proiettato in avanti: i padroni di casa, infatti, erano obbligati a trovare i tre punti per provare a tenere aperto il discorso qualificazione ai quarti di finale.

Alla Futsal ora, per superare i gironi di Coppa, occorrerà ottenere i tre punti nella gara interna con l’Absolute La Loggia con un occhio di riguardo particolare alla differenza reti tra le tre squadre del girone.

Seguici sui social