Keep Calm and Be Futsal

Continua a prendere forma il roster della Fenix Ischia, c’è il rinnovo per Lucao: “È una famiglia”

Foto: Fenix Ischia C5

La Fenix Ischia comunica di aver rinnovato l’accordo con il calcettista Lucas Gualtieri Lucao che indosserà la maglia della Fenice anche nel campionato di serie C1. Nella magnifica cavalcata ischitana in serie C2, il nostro pivot ha totalizzato 43 reti tra coppa e campionato. Precedentemente ha vestito la maglia del Terzigno con cui ha realizzato ben 17 reti in appena cinque mesi contribuendo alla promozione in serie B. Il palmarès del calcettista brasiliano è comunque ricchissimo: tra le altre Catania e Giovinazzo in Italia ma anche tante presenze in numerosi campionati esteri oltre che in Brasile.

Il DS Ventrone ha commentato così il primo rinnovo: “Già da mesi stiamo lavorando sul mercato per farci trovare pronti, ma la priorità é stata data ai rinnovi di quei giocatori che riteniamo fondamentali per la nostra squadra, oltre al blocco ischitano ovviamente. Lucao é sicuramente un tassello che non poteva mancare in serie C1. Parliamo di un calcettista forte, difficile da sostituire e che ha dato priorità alla Fenix nonostante le tante richieste di mercato. Questo ci rende felici anche perché é un rinnovo che ha voluto fortemente non solo la società ma lo stesso mister Nica. Oltre a Lucao siamo già pronti per annunciare nei prossimi giorni altri rinnovi”.

Si trova attualmente in Brasile e proprio non ne vuole sapere di riposare. Impegnato in altri tornei e campionati locali, Lucao ha commentato così la riconferma in attesa del suo ritorno ad Ischia previsto ad Agosto: “Sono contento di restare con la Fenix anche quest’anno, mi sono trovato benissimo e per me é una famiglia. Avevo promesso al presidente che avrei dato priorità a questa società e ora sono contento di poter continuare a lottare per questi colori. Darò il massimo insieme a tutti i miei compagni che sono contento di riabbracciare presto.”

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *