Keep Calm and Be Futsal

È l’ora di Futsal Class: mister Gianluigi Tavone e la “giocata della settimana” S1 E5

Quinto appuntamento con la rubrica FutsalClass. Ogni settimana lo stimato e apprezzato allenatore nonché Match Analyst Gianluigi Tavone sceglierà per noi la giocata della settimana e ce la spiegherà nel dettaglio. Focus ancora sulla Meta Catania e la vittoria ai danni dell’Italservice Pesaro in Gara-1 delle semifinali Scudetto.

TAVONE – Inizio scoppiettante delle semifinali Scudetto. Nonostante le vittorie per entrambe le squadre di casa, c’è stato un grande equilibrio. La Meta Catania scappa nel primo tempo fino al 4-0 sbloccando come al solito da palla inattiva, l’Italservice prova la rimonta ma si ferma sul più bello: 4-3 l’esito finale. A Torino il risultato finale è roboante. Un 7-2 che non lascia spazio a repliche. Napoli in partita nel primo tempo, concluso 2-1, dove regna la stabilità. Secondo tempo in discesa per la L84 che difende con ordine e attacca con organizzazione sotto i dettami di mister Paniccia.

I numeri. 16 gol realizzati, così distribuiti: 5 da situazioni speciali (3 in attacco e 2 in difesa) per una percentuale del 31%, 3 da palla inattiva (19% totale). 4 gol a difesa schierata, 2 da uscita pressing e 2 da ripartenza. Hat-trick di Josiko (uno più bello dell’altro) e doppiette per Musumeci e Maxi Rescia (migliore di giornata per mia scelta soggettiva perché oltre a segnare difende alla perfezione). Gli stessi sono anche autori di marcature bellissime, vedi il bolide di Musumeci e l’acrobazia di Rescia che sbloccano entrambi gli incontri.

La giocata migliore della settimana è una palla inattiva, una punizione defilata per la precisione, con cui la Meta manda in estasi il Pala Catania. Il 4-0 di Podda è una specialità della casa: Musumeci crea dubbi a Toninandel con un taglio e stazionamento a centro area, Turmena attira la marcatura di Andre Ferreira verso la palla, nessuno dei difensori riesce ad intercettare il tracciante millimetrico di Bocao e Podda incoccia con una suolata e scarica in porta.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *