Keep Calm and Be Futsal

Il #futsalmercato del Prato comincia con due conferme e un’uscita: ai saluti Sosa

Prime manovre di futsalmercato per il Prato Calcio a 5 che annuncia i rinnovi di Lorenzo Del Greco e Francesco Martini e contemporaneamente saluta Augustin Sosa.

DEL GRECO – È Lorenzo Del Greco il primo tassello per la stagione 2024/25. L’ala-pivot, classe 2002, sarà dunque a disposizione del nuovo allenatore Luca Pullerà. Arrivato in biancazzurro a dicembre 2023, dopo i primi mesi di ambientamento nel futsal, è esploso nella stagione in corso mettendo a segno 10 reti in campionato e 6 in Coppa della Divisione. Queste le sue parole dopo la conferma. “𝑹𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 è 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒇𝒂𝒄𝒊𝒍𝒆. 𝑴𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒕𝒓𝒐𝒗𝒂𝒕𝒐 𝒃𝒆𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒊 𝒎𝒊𝒆𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒂𝒈𝒏𝒊 𝒆 𝒎𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒕𝒐 𝒊𝒏 𝒇𝒂𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂, 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒂 𝒄𝒂𝒔𝒂, 𝒄𝒐𝒏𝒂 𝒔𝒐𝒄𝒊𝒆𝒕à. 𝑺𝒑𝒆𝒓𝒐 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒂 𝒔𝒕𝒂𝒈𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒃𝒆𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕’𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒆 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓𝒂𝒓𝒆 𝒂𝒏𝒄𝒐𝒓𝒂

MARTINI – Dopo la conferma di Lorenzo Del Greco, arriva anche quella di Francesco Martini, un altro pratese doc. Per il laterale classe ’98, impiegato spesso anche da centrale, sarà la seconda stagione in biancazzurro. L’anno scorso ha convinto tutti con grinta, corsa e determinazione, che ne hanno fatto una pedina tattica importantissima per il sesto posto finale. Senza dimenticare anche le 4 reti e i diversi assist. Queste le sue prime parole da confermato laniero: “𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘦𝘥 𝘰𝘳𝘨𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰𝘴𝘰 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘮𝘢𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘦𝘵à. 𝘋𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘴𝘪𝘮𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘮𝘪 𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘶𝘯’𝘶𝘭𝘵𝘦𝘳𝘪𝘰𝘳𝘦 𝘤𝘳𝘦𝘴𝘤𝘪𝘵𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘥𝘪 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢. 𝘓’𝘰𝘣𝘣𝘪𝘦𝘵𝘵𝘪𝘷𝘰 è 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘥𝘪 𝘷𝘪𝘯𝘤𝘦𝘳𝘦 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘵𝘢 𝘦 𝘤𝘦𝘳𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘮𝘦𝘨𝘭𝘪𝘰”.

SOSA – Il Prato calcio a 5 ringrazia e saluta Agustin Sosa, giocatore che ha contribuito con il suo arrivo a dicembre al raggiungimento del sesto posto finale in campionato. La società ha deciso di intraprendere altre strade e prossimamente sarà ufficializzato il nome del primo straniero per la prossima stagione. Ad Agustin facciamo l’in bocca al lupo per il suo futuro e per i prossimi impegni in Coppa Libertadores.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *