Keep Calm and Be Futsal

Stilcasa Costruzioni Falconara, i numeri di una regular season più che positiva

1 min read

Foto: Atletico Foligno

Il successo esterno di Fiano Romano ha chiuso ufficialmente la regular season della serie A 2023-24. Prima di tuffarsi nei play off, è il momento di un bilancio numerico del percorso sin qui sostenuto dallo Stilcasa Costruzioni Falconara.

Il secondo posto, conquistato con 53 punti, frutto di 17 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte, è il piazzamento finale ottenuto in classifica dalle citizens. In 11 partecipazioni consecutive nel massimo campionato nazionale è il terzo miglior risultato del club di Via Stadio.

Grazie a questo posizionamento, lo Stilcasa parteciperà per la sesta volta nella sua storia alla corsa scudetto, quinta volta consecutiva.

Sono 83 queste le reti segnati dalle azzurre col falco sul cuore, terzo miglior attacco del campionato. 31 i gol subiti. La difesa falconarese è stata la miglior del torneo.

Sui 53 punti totali, 31 sono arrivati dalle prestazioni casalinghe al Pala Badiali, frutto di 10 vittorie, un pareggio e zero sconfitte. Il rendimento interno falchetto, nell’imbattuto vecchio hangar di Via Stadio, è risultato il migliore tra le 12 protagoniste del campionato.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *