Keep Calm and Be Futsal

Musumeci, 50 volte d’Azzurro: “Piccolo grande traguardo. Siamo sulla strada giusta, io ci credo”

Foto: Mimmo Lazzarino

Oltre a confermare i netti progressi della giovanissima Nazionale Italiana del Ct Max Bellarte, la Futsal Week di Porec ha consentito a Carmelo Musumeci di raggiungere il traguardo delle 50 presenze con la maglia Azzurra. Il capitano si gode il momento, puntando però contemporaneamente nuovi obiettivi.

50 volte d’Azzurro. “Non posso che essere orgoglioso e felice. Ricordo i tanti che si chiedevano come mai ancora non arrivava la prima convocazione in Nazionale e spingevano per questo. Credo nel “ogni cosa a suo tempo”, magari prima non era ancora arrivato il momento giusto per me. Da quando poi ci sono entrato, per cinque-sei anni consecutivi non ho mai saltato una convocazione. Sono stato costante e nonostante momenti belli ed altri difficili non ho mai mollato, ho sempre continuato a lavorare. Per me questo è un piccolo grande traguardo, non capita tutti i giorni e ne sono molto felice. Un ringraziamento va alla mia famiglia, alla società, alla gente che mi sostiene, gli amici, la squadra, lo staff tecnico della Nazionale che crede in me e mi dà fiducia: tutti loro hanno reso questo più semplice. Io ci ho aggiunto il mio con lavoro, impegno e senza mollare mai“.

La Futsal Week – “E’ stata una settimana per noi molto bella e impegnativa. La Bosnia fisicamente è una squadra molto importante e il Venezuela, contro cui abbiamo disputato una grande prestazione, è arrivata terza in Copa America. Per noi, dunque, si è trattato di un buonissimo banco di prova, superato con ottimi voti. Questo ci dà più fiducia e maggior consapevolezza per il futuro. Ci ha fatto capire che siamo una grande squadra. Bisognava solo darci del tempo, visti i tanti cambiamenti effettuati. Sono convinto che questa sia la strada giusta. La Futsal Week ci ha dimostrato che se vogliamo possiamo fare delle belle cose“.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *