Keep Calm and Be Futsal

Road to Genova – Leti Cortés: “Poter rigiocare questa competizione è una sensazione veramente bella”

2 min read

La Final Eight di Coppa Italia Femminile è ormai alle porte. Durante questi giorni che ci separano dalla manifestazione di Genova e Campo Ligure, raggiungeremo le protagoniste del torneo, per chiedere loro impressioni, speranze e sogni in vista dell’evento più atteso della stagione.

Il TikiTaka giocherà il suo quarto di finale contro la Lazio. Queste le parole di Leti Cortés nell’intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione.

Cosa significa per te questa Final Eight, da giocatrice e da allenatrice dell’Under 19?
“La mia ultima Final Eight in Italia, da giocatrice, risale al 2019, ancora prima del Covid. Poter rigiocare questa competizione dopo la pandemia e i miei due anni in Spagna, è una sensazione veramente bella. Poi, considerando che sarà anche la mia prima esperienza in questa competizione come allenatrice dell’Under-19, non posso essere più felice dei due traguardi raggiunti sia con la prima squadra che con le “baby”. Saranno giorni di tanta emozione e adrenalina e, come squadra, siamo motivate per giocarla.”

Che partita ti aspetti contro la Lazio?
Non è mai facile giocare contro la Lazio, e in Coppa si aggiunge tutta l’esperienza che loro hanno come società, squadra e staff in questa competizione. Non sarà per niente facile, la Lazio sempre prova a portare qualcosa per sorprendere gli avversari, e noi ci stiamo preparando nei migliori dei modi per poter fare una grande partita e uscirne vincenti.”

Una scommessa: se vinci la Coppa Italia….?
Se vinco la Coppa Italia, rimarrà per sempre sulla mia pelle.”

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *