Keep Calm and Be Futsal

Super derby, al PalaSele Feldi-Sporting Sala Consilina. Montefalcone: “Una gara da 6 punti”

2 min read

Primo appuntamento casalingo del mese di marzo per la Feldi Eboli, che si prepara ad un fine settimana scoppiettante. Al Palasele, infatti, andrà in scena il terzo derby salernitano della stagione contro lo Sporting Fusal Sala Consilina.

I precedenti tra queste due squadre sono a sfavore delle volpi, ma si è trattato anche di due partite davvero singolari. La prima, gara d’andata di questo campionato, è cominciata a novembre 2023 e finita a gennaio 2024 con la sospensione della gara per blackout e il recupero avvenuto per disputare solo un minuto e 25 di gara, che ha visto trionfare i salesi per 4-1. Il secondo match si è disputato in Coppa Italia, dove la Feldi ha passato il turno dopo il 4-4 finale grazie alla miglior classifica.

Un pareggio e una sconfitta, questo è il bilancio delle volpi contro i draghi salesi e, questo terzo scontro, metterà in palio punti pesantissimi per la qualificazione ai Playoff Scudetto. Infatti, i ragazzi di mister Salvo Samperi che occupano attualmente il sesto posto in classifica, hanno solo 3 punti di vantaggio sui salesi che proprio nell’ultimo turno dopo la vittoria sull’Italservice Pesaro si sono presi l’ottavo posto, ultimo valido per la qualificazione Playoff.

Trovare quella prima vittoria nel derby salernitano sarà di fondamentale importanza, per una Feldi Eboli che è reduce da una striscia di 6 risultati utili consecutivi e non vuole fermarsi. Sarà però una vera e propria battaglia, come conferma anche il portiere rossoblù, Germano Montefalcone, intervenuto ai microfoni della società nella classica intervista prepartita:

Il pareggio di Cosenza ci è stato un po’ stretto, ma per come si era messa la gara è stato un ottimo risultato alla fine. Ora c’è il derby, lo Sporting anche se neo promossa è una squadra di alto livello, il Palasele però deve essere il nostro fortino e dobbiamo affrontare questa gara con astuzia e con una grande mentalità, una gara che vale 6 punti. Gruppo portieri? Lavoriamo bene insieme, Dalcin è uno dei migliori portieri d’Italia, Di Stanio sta crescendo e Varriale è un grande preparatore, è stato un motivo in più per venire qui a Eboli”, le parole dell’estremo difensore delle volpi che chiama a raccolta il popolo ebolitano.

Appuntamento fissato per domani, venerdì 8 marzo alle ore 20.30 al Palasele di Eboli.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *