Tutti in FutsalClass: mister Gianluigi Tavone e la “giocata della settimana” – Gara-1 quarti

Il giovane e stimato allenatore, nonché match analyst, Gianluigi Tavone ha scelto per noi la “giocata della settimana“. Ma non solo: ecco un’analisi sui numeri espressi dalla prima giornata dei play-off di Serie A e anche il miglior quintetto. Il campionato 2024/25 ai Raggi X.
Gara-1 dei quarti di finale play-off scudetto si presenta con 24 gol a referto e gare dalle mille emozioni.
Le tre campane vincono tutte. Pomezia-Napoli 0-1 nel segno di Bellobuono, Sandro Abate batte i campioni in carica della Meta 2-1 con Alex e Gui sulle righe, mentre la Feldi batte la L84 in quel di Leini con una doppietta di Ugherani. Il derby di Roma è appannaggio dell’ecocity in una gara spettacolare finita 7-6 dts.
L’8% dei gol arriva da palle inattive, il 33% da ripartenze (nelle quali includiamo non solo transizioni e contropiedi, ma anche palle rubate in prima linea di difesa) e il 38% da situazioni speciali.
Top Five
Il quintetto ideale di Gara-1 è formato da:
Bellobuono (Napoli Futsal)
Alex (Sandro Abate)
Ugherani (Feldi Eboli)
Fusari (Ecocity Genzano)
Gui (Sandro Abate)
Come non sono mancate le emozioni, così non sono mancati gol di pregevole fattura. La volée di Taborda, la puntata di Dimas, l’imbeccata di Avellino per Marcelinho, il bolide di Gui dopo l’idea di Alex, l’estro di Selucio e l’invenzione di Mati Lara. È proprio quest’ultimo che voglio premiare, anche per dare merito ad un simbolo del nostro futsal che a 39 anni si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa senza mai risparmiarsi.