Mama San Marzano, le prime parole di mister Rinaldi: “Sposo le persone, non la categoria”

Foto: MAMA Futsal San Marzano
Esperienza, lungimiranza e tanto lavoro. La guida tecnica del Mama San Marzano 2025-2026 nelle mani di Nino Anthony Rinaldi. Allenatore di primo livello, messinese doc, nel corso di una lunga carriera di ventitré anni ha diretto in panchina compagini quali Augusta, Cormar Polistena, conseguendo con entrambe la promozione nel massimo palcoscenico, poi Melilli e Cefalù tra la A e l’allora A2. In Cadetteria con Cadi Reggio Calabria, Futura, Villafranca, Dalia Management e Blingink Soverato, con cui nell’annata appena conclusasi ha conquistato il primato.
Inoltre con l’U19 degli irpini vinse il girone campano, ottenendo l’accesso ai quarti scudetto ed alla Final Four di Coppa. Tutto questo in ben 614 panchine ufficiali ed, in aggiunta, la direzione tecnica delle scuole calcio a 5 di Augusta, Real Cefalù, Cormar Polistena, Dalia e Città di Villafranca.
“Ho avuto la fortuna di incrociare nel nostro viaggio il mister da avversario – le parole del presidente Calenda, – apprezzandone da subito le sue doti sia tattiche sia umane. È bastato sapere della sua volontà di ascoltare la nostra proposta, questo mi ha fornito subito nuova carica e stimoli. Arriva al Mama un allenatore passionale e competente che sposa il nostro progetto con rinnovata ambizione, determinato a valorizzare i nostri talenti”.
“Sono molto felice. Non ho saputo dire di no ad un presidente che stimo tantissimo. C’è feeling e rispetto, per cui ho tralasciato altre possibilità – le dichiarazioni del nuovo coach granata. – Sposo le persone, non la categoria. Nuova avventura in un ambiente che vuole svilupparsi, nel caso la categoria la conquisteremo sul campo. Sono un lavoratore, la zona comfort non fa per me”.