Maggio 17, 2025

Keep Calm and Be Futsal

#futsalmercato, Amarante cambia aria: addio al Modena Cavezzo. In Emilia Romagna è caccia al leader

Foto di: Giorgia Bassoli

Dopo sei stagioni intense Cristian Amarante lascia il Modena Cavezzo Futsal.

Doppia beffa per la società, che dopo la retrocessione in Serie A2 deve anche dire addio al suo capitano, che conclude ufficialmente la propria avventura con i gialloblù. Una separazione sicuramente sentita da entrambe le parti: “Un rapporto che va al di là del campo”, afferma il club sulle pagine social.

Ora il calcettista, classe 1991, torna sul mercato pronto per una nuova sfida sportiva. Stando a quanto emerge le richieste sembrano non mancare, sono infatti svariate le società tra A2 Élite e A2 che hanno già manifestato interesse per il “bandito”. La sua esperienza, visione di gioco e capacità di leadership lo rendono un profilo particolarmente ambito.

A destare più fermento sembrano essere proprio le rivali emiliane, regione dove Amarante è molto conosciuto e apprezzato per il suo percorso sportivo e per la sua affidabilità dentro e fuori dal rettangolo di parquet.

Il futuro quindi è ancora incerto, ma una cosa è chiara: Cristian Amarante non resterà libero a lungo, chi si aggiudicherà l’ex capitano?

Seguici sui social