Città di Chieti, sconfitta di misura per l’Under 19 nella gara d’andata degli ottavi di finale contro la Sandro Abate

Foto Città di Chieti
Ieri sera, al PalaDelMauro di Avellino, è cominciata l’avventura nella fase nazionale dell’U19 del Città di Chieti guidata da mister Nucilli. I giovani neroverdi, su un campo importante e contro un avversario di spessore, non hanno affatto sfigurato, nonostante la sconfitta di misura.
L’inizio è tutto degli irpini, che sfiorano il vantaggio, ma a poco a poco i neroverdi cominciano a farsi vedere, fino a trovare il gol del vantaggio con Ibraimi. All’intervallo, però, il Sandro Abate è avanti 2-1, meritatamente.
Nella ripresa parte meglio il Città di Chieti, che crea molto nelle fasi iniziali del secondo tempo, ma solo una delle occasioni viene sfruttata, con il gol del pareggio firmato da Ferrari. La partita ora è entusiasmante, ricca di ribaltoni, e Ibraimi segna ancora, realizzando la sua doppietta personale. Entrambe le squadre danno il massimo, i portieri si superano, ma il Sandro Abate riesce a segnare altre due reti e a portare a casa la vittoria per 4-3.
Nel complesso, buona la prova offerta dai ragazzi: si torna a casa con un pizzico di rammarico, ma il risultato è accettabile e soprattutto ampiamente recuperabile martedì prossimo al PalaTricalle.
Infine, il presidente Fabio La Valle, a nome di tutto il Città di Chieti, ringrazia calorosamente e si complimenta con la società Sandro Abate per la squisita accoglienza.