Feldi Eboli, pokerissimo alla Roma 1927 e secondo posto blindato: gli HIGHLIGHTS

La Feldi Eboli mette in ghiaccio il secondo posto in campionato con una grande prestazione contro l’AS Roma battuta per 5-2 al Palasele. Gli uomini di mister Antonelli dominano il primo tempo chiudendo sul 3-0 per poi subire la rimonta giallorossa e chiudere la gara definitivamente nel finale con l’uno due di Selucio e Liberti.
TRIS – Calcio d’inizio e le volpi centrano subito il palo con Venancio, non si fa attendere la risposta della Roma che ci prova con Fortino ma Dalcin con l’aiuto del palo salva i rossoblù. Caponigro sfiora il vantaggio, poi è Dalcin a doversi ancora superare sul capocannoniere del campionato. Feldi che carica a testa bassa con i tentativi di Salas prima e poi Selucio che centra il secondo palo della serata per gli ebolitani. Poco dopo la metà del primo tempo i ragazzi di Antonelli trovano il vantaggio con un perfetto schema su calcio di punizione che libera la tiro Liberti che non sbaglia. Selucio sfiora il raddoppio e dopo un salvataggio di Dalcin su Dimas, la Feldi si scatena nel finale di tempo siglando due reti nel giro di 30 secondi. Il 2-0 lo firma Lorenzo Etzi con un’azione travolgente tutta grinta e tecnica, poi è Calderolli a calare il tris con un facile tap in dopo la respinta del portiere su tiro di Venancio.
SECONDO POSTO – Un primo tempo a tinte rossoblù, ma la ripresa si apre a tinte giallorosse. La Roma rientra alla grande nel match mettendo a referto due reti nell’arco di 20 secondi con Cutruneo e Avellino che segna dalla sua metà campo. La Feldi incassa e prova subito a reagire sospinta dal suo pubblico sfiorando il gol con Selucio e centrando poi il terzo palo della serata. Calderolli sfodera anche il marchio di fabbrica, la rovesciata, ma non trova fortune. Poco dopo la metà del secondo tempo Feldi vicinissima al quarto gol ancora con Selucio, ma il suo pallonetto viene salvato sulla linea da un difensore. A 6 minuti dal termine miracolo di Dalcin che ferma il contropiede della Roma, in due contro il portiere rossoblù vengono chiusi dall’estremo difensore ebolitano. A 4 minuti dal termine portiere di movimento per i capitolini con Dalcin che si oppone in più di un’occasione. Nel finale la Feldi Eboli chiude definitivamente il match approfittando degli spazi lasciati dagli avversari e prima con Selucio e poi con Liberti che fa doppietta e mette al sicuro i tre punti.
ULTIMA GIORNATA – Una vittoria che permette alle volpi di blindare il secondo posto in classifica con ancora la flebile speranza di conquistare il primato. Infatti, Antonelli e i suoi andranno sul campo di L84 mentre la capolista Meta Catania volerà sul campo del Napoli terzo in classifica. Solo una sconfitta degli etnei e una vittoria della Feldi potrebbe regalare il primato al club del presidente Di Domenico. Le due squadre sono distanti 3 punti e in caso di arrivo in parità saranno decisivi gli scontri diretti dove le volpi sono in vantaggio. Per questo, anche l’ultima turno, sarà da vivere fino all’ultimo secondo.