Maggio 10, 2025

Keep Calm and Be Futsal

A Mantova la capolista non fa sconti. Il Maccan Prata prova a ribaltarla nella ripresa, ma finisce 4 a 3 per i padroni di casa

Foto Maccan Prata

Giornata di festa sul parquet di Mantova, con i padroni di casa che salutano il ritorno nella massima serie nazionale, ottenuto 7 giorni fa, mentre il Maccan Prata può prepararsi al meglio al primo turno di playoff, affrontando la miglior formazione del girone, con la defezione di Khalil ad aggiungersi a quella di Botosso.

Pronti via e Mantova apre subito le marcature con Donandoni, dopo appena 15” dal fischio d’inizio, con il laterale mantovano che raddoppia poco prima della metà frazione, per il 2 a 0 degli uomini di Milella.
Il Maccan prova a scuotersi, sostenuto da un tifo incredibile dei Briganti, accorsi rumorosi nella città ducale, ma la Saviatesta non ha alcuna intenzione di farsi rovinare la festa promozione e con il solito Wilde mette il punto esclamativo prima della pausa lunga, con il punteggio fissato sul 3 a 0 all’intervallo.

Nella ripresa le squadre non si sbilanciano con gli uomini di Sibsà che pescano però il jolly del 3 a 1 al decimo, grazie ad una zampata del bomber Girardi, abile ad affondare in rete una palla vagante in mischia.  I gialloneri crescono nella seconda metà di frazione e sempre su un guizzo del brasiliano trovano il colpo del 3 a 2. Ci pensa Zecchinello che mette la sua firma in modalità rapace d’area, grazie alla ribattuta dell’estremo difensore mantovano che non può trattenere il tiro da fuori di Girardi, quando mancano 5’ al fischio finale. Franceschet abbassa la saracinesca con un doppio intervento miracoloso appena ripreso il gioco, ma non può nulla un minuto più tardi sull’autogoal di Chilelli. 

A nulla vale il 4 a 3 di Marcio con i cinque di movimento a 30” dalla fine, se non a dimostrare per l’ennesima volta quanto sia grande il cuore di questi ragazzi, anche in una giornata gravata dalle difficoltà dettate dalle assenze, oltre ad un risultato che non aveva alcuna valenza per la classifica.
Mantova festeggia meritatamente il ritorno in Serie A con la ventiduesima vittoria stagionale, mentre il Maccan avrà ora una settimana per preparare il primo turno di Playoff contro la CDM Futsal .

Saviatesta Mantova C5 – Maccan Prata C5 | 4-3

Marcatori P.T. 1’ Donadoni (SM5), 10’ Donadoni (SM5), 18’ Wilde (SM5). S.T. 10’ Girardi (MC5), 15’ Zecchinello (MC5), 18’ Autogoal Chilelli, 20’ Marcio (MC5)

Mantova C5: Deidda, Igorgeorge, Da Silva, Valdes, Romano, Donadoni, Laou, Mascherona, Gomes Da Silva, Casassa, Grosso, Carabellese. All. Milella

Maccan Prata C5: Bernardi, Martinez, Luca, Marcio, Chilelli, Del Piero, Girardi, Spatafora, Zecchinello, Verdicchio, Franceschet, Benlamrabet. All. Sbisà.

Note: Ammoniti Chilelli (MC5), Marcio (MC5)

Seguici sui social