L’angolo dell’esperto: coach Fabio Oliva e la Serie A 2024/2025 – S2 E28

“L’angolo dell’esperto“, la nostra rubrica dedicata alla Serie A 2024/25, riparte con una grande novità. L’esperto e vincente coach Fabio Oliva raccoglie l’eredità di mister Fausto Scarpitti e si unisce alla nostra grande famiglia. L’allenatore che ha fatto grande il Benevento prima e lo Sporting Sala Consilina poi, protagonista di ben quattro promozioni e vincitore di due edizioni di Coppa Italia (una di C1, l’altra di A2), analizza per noi la ventottesima giornata di campionato.
Il risultato più importante – La vittoria della Meta Catania che certifica, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che la squadra di Juanra resta la favorita a mio avviso per la vittoria finale. Vincere sul campo della L84 non è mai cosa facile, questa ennesima prova di carattere va a dimostrazione del fatto che i siciliani ormai hanno esperienza da vendere, una rosa lunga, ben allestita e che al di la del risultato finale li porterà, sicuramente anche per il prossimo anno, ad essere la squadra da battere.
Il risultato più sorprendente – La vittoria dell’Italservice Pesaro in casa dell’Ecocity Genzano. Non mollano i pesaresi che dopo un campionato di grande difficoltà in questa ultima parte di stagione in ogni gara gettano il cuore oltre l’ostacolo. Importanti questi altri tre punti che permettono di staccare Cosenza e Manfredonia anch’esse in lotta per evitare i play out.
Il giocatore decisivo – Ancora una volta Alessandro Patias, indico lui soltanto per quel gol da cineteca che è una delizia per gli occhi. Intuizione, freddezza, fantasia, sensibilità tanti elementi in un colpo che solo i grandi campioni come lui sanno fare.