Friends Arzano Futsal: confermato in blocco lo staff tecnico. Prosegue il lavoro con Sapio, Ligurso e Aveta

La 3P Friends Arzano Futsal comunica con soddisfazione la conferma dell’intero staff tecnico anche per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta di continuità e fiducia che premia il lavoro svolto e rilancia le ambizioni del club arzanese in vista del prossimo campionato di Serie C2.
Protagonista di una stagione entusiasmante, chiusa al quinto posto nel girone B e con la storica partecipazione alla finale regionale di Coppa Campania, la società biancoceleste ha deciso di ripartire dal proprio asse tecnico-dirigenziale, composto dal direttore sportivo Ciro Sapio, dall’allenatore Dario Ligurso e dall’allenatore in seconda Emanuele Aveta.
Il direttore sportivo Ciro Sapio, alla sua quarta stagione consecutiva nel ruolo, ha guidato il processo di costruzione e crescita della rosa con visione, equilibrio e capacità di lettura. “Siamo arrivati alla fine della stagione con un po’ di rammarico ma anche con tanta soddisfazione – ha dichiarato Sapio –. Il mio bilancio è ampiamente positivo: siamo cresciuti, abbiamo fatto le scelte giuste e gettato basi solide per il futuro. La conferma è per me motivo di orgoglio. Questa è casa mia”.
Alla guida tecnica della squadra, per il secondo anno consecutivo, ci sarà ancora mister Dario Ligurso, tecnico apprezzato per la qualità del lavoro settimanale e per l’identità di gioco espressa dalla squadra. “Quella appena conclusa è stata una stagione intensa ed emozionante – ha commentato Ligurso –. Abbiamo costruito un gruppo coeso, con una mentalità positiva e voglia di migliorarsi. La fiducia della società mi spinge ad alzare ulteriormente l’asticella. Guardiamo al futuro con ambizione”.
Accanto a lui, nel ruolo di viceallenatore, è stato confermato anche Emanuele Aveta, che ha saputo calarsi con competenza e passione nel contesto tecnico biancoceleste. “È stato un anno straordinario, sotto ogni punto di vista – ha spiegato Aveta –. La finale di Coppa è stata un’emozione unica. Ringrazio il mister per la fiducia: sono felice di continuare a far parte di una società che mette al centro valori e progettualità”.
La 3P Friends Arzano Futsal riparte così dalle sue certezze per dare continuità a un percorso tecnico ambizioso, in un progetto che punta a consolidarsi ai vertici della categoria e a coltivare giorno dopo giorno l’identità vincente del club.