Atlante Grosseto, una partita perfetta: Prato ko e passaggio del turno nei play-off

Foto: Atlante Grosseto calcio a 5
Giornata che entra di diritto nella storia dell’Atlante Grosseto quella di Sabato 3 Maggio. La squadra del patron Lamioni e del presidente Tonelli, gioca una partita di grande cuore e davanti al pubblico amico del Pala Bombonera batte in un derby emozionante il Prato e accede al secondo turno dei playoff di A2.
La partita vede il pallino del gioco in mano a Telesca e compagni fin dai primi minuti di gioco ma vista l’importanza della gara nessuna squadra si espone completamente, almeno fino al gol di Beltrami che stappa la gara; Telesca ci riporta a galla con il 7-7 totale ma a pochi secondi dalla fine del primo tempo un tiro libero di Nieto accorcia le distanze e riporta avanti i lanieri.
Secondo tempo che si apre con la grinta dei maremmani che cercano di imporsi e Prato ancora sugli scudi: Beltrami su punizione pareggia ancora i conti ma subito dopo Bellocci gela il palazzetto. A poco dalla fine e con l’Atlante virtualmente eliminato, l’inserimento del portiere di movimento dà ossigeno e poco dopo paga con una giocata di prima intenzione meravigliosa di capitan Gianneschi che trova Polino sul secondo palo che realizza. Non c’è neanche il tempo di esultare che viene fischiato il sesto fallo al Prato: del tiro libero se ne incarica il solito Beltrami che ci porta avanti ad un minuto dalla fine. A questo punto gli uomini di Pullerá si riversano in avanti con il portiere di movimento che però non sortisce alcun effetto e c’è tempo per la quarta marcatura di Beltrami e di Polino che fissano il risultato sul 7-2.
Alla sirena è tripudio biancorosso in campo e sulle tribune con il numeroso pubblico grossetano, che ringraziamo, che può lasciarsi andare.
Questo primo turno superato ci dà consapevolezza ma anche elementi su cui lavorare per migliorarsi sempre.
Prossimo avversario il Russi, che ha eliminato nell’altro quarto di finale la Bulldog Lucrezia.
Partita di andata a Grosseto Sabato 10 alle 16, ritorno a Russi il 17 Maggio.
Per continuare a crederci, per continuare a sostenere i nostri ragazzi, per tenere sempre alto il nome di Grosseto.