FutsalNow dà i numeri: la Serie A 2024/25 nel dettaglio – S1 E26

Rieccoci in campo: i numeri della Serie A
La 26ª giornata di Serie A ha portato con sé un totale di 50 gol, di cui 25 realizzati fuori casa, corrispondenti esattamente alla metà. Nella lunga corsa di questa stagione, il numero complessivo di gol è salito a 1238, con 545 reti segnate dalle squadre in trasferta.
Situazione cartellini
Il bilancio dei cartellini è piuttosto complesso, in un anno già difficile per i direttori di gara. Nella 26ª giornata sono stati estratti 35 cartellini gialli e 2 rossi. Sommando questi dati alle altre 25 giornate, si arriva a un totale di 840 cartellini gialli e 52 rossi, con una media di 36,30 cartellini a giornata e 4,55 a partita. Questi numeri evidenziano una media particolarmente alta per la stagione in corso.
Tiri piazzati
I tiri piazzati mostrano invece una diminuzione: è stato assegnato 1 rigore, che è stato realizzato da Alex (Sandro Abate), mentre 1 tiro libero è stato assegnato e sbagliato da Suazo (Benevento).
Classifica Fair Play
Nella classifica Fair Play, l’Active Network continua a dominare con 41 punti, mentre il “cucchiaio di legno” spetta al Sandro Abate, che si trova a 79 punti (con 1 punto per ammonizione e 2 punti per espulsione).
Gol Parade
Passando alla classifica dei gol, la Meta Catania si distingue per le sue 8 vittorie consecutive, che la portano a primeggiare nella classifica dei gol. Con 102 reti realizzate, la squadra vanta il miglior attacco, mentre con appena 49 gol subiti si conferma anche la miglior difesa.
Dall’altro lato, troviamo le solite due squadre in difficoltà, le ultime in classifica: il Benevento, con solo 53 gol realizzati, si aggiudica il titolo di peggior attacco dalla prima giornata ad oggi, e Manfredonia peggior difesa con 114 gol subiti.