Maggio 1, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Castronovo para un rigore nel finale, Canicattì vittorioso nella gara d’andata dei play-off

Foto: Futsal Atletico Canicattì 5

Che partita, che emozioni! … con un Futsal Canicattì che porta a casa il primo risultato favorevole per accedere al secondo passaggio dei playoff Èlite 2024/2025.

In un venerdì sera di primavera, il calendario segna il 25 aprile: è la festa della liberazione ma è anche lutto per la scomparsa di Papa Francesco; i tifosi biancorossi non potevano non vivere una girandola di sensazioni seguendo Audace Monopoli – Atletico Canicattì. Il tabellone, al termine dell’incontro, segna 2-3. Partita tirata a tratti, grandi falcate per gli ospiti soprattutto nella prima frazione di gioco, imbastendo bene il gioco, tirando tanto e racimolando poco (2 reti) ma tanto bastano per andare agli spogliatoi con un equilibrio di tutto rispetto. Le reti di forza di Rodrigo e Cristofaro fanno da contraltare ai funambolici, quasi artistici, centri di Vitinho e Capuano. Il secondo tempo risulta più sporco, aumenta la tensione di gioco, e all’apertura Caltabiano insacca in rete sotto il prezioso suggerimento di Mosca. Nei minuti finali si arriva al clou della suspense con un rigore, a prima vista dubbio, in favore dei padroni di casa: Castronovo para con decisione allontanando definitivamente lo spauracchio del pareggio.

Il prossimo 3 maggio sarà risolutore per stabilire il candidato meritevole alla finale di girone. Nulla sarà semplice o scontato. Seguirà una settimana di “ora et labora” per difendere quanto guadagnato.

Seguici sui social