Maggio 1, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Thuriae, il bilancio di mister Masi: “È stato uno anno sicuramente positivo”

Foto: ASD Thuriae - Calcio a 5

Quello da poco concluso è stato uno anno sicuramente positivo, non solo perché è stato ampiamente raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ma anche e soprattutto perché ho visto una crescita costante dei ragazzi, che hanno dimostrato di non essere secondi a nessuno.

Potrei definirla una stagione dai due volti, in quanto, dopo le prime sette partite avevamo soltanto quattro punti. Sicuramente abbiamo pagato lo scotto del cambio di categoria che, insieme ad una serie di infortuni a giocatori importanti, ci ha penalizzato tantissimo. Ma proprio in quel momento è venuto fuori il carattere di questi ragazzi, uomini prima che calciatori, che hanno saputo ricompattarsi e tirare fuori le loro qualità.

Da quel momento in poi è stata una stagione esaltante, fatta di tante vittorie, qualche sconfitta, ma dando sempre il massimo, uscendo dal campo a testa alta e dimostrando fino all’ultima giornata di potercela giocare con tutti.

Magari con qualche punto in più nel girone di andata avremmo potuto raggiungere i playoff, ma non voglio tornare su questo argomento, perché potrebbe sminuire quanto fatto dai ragazzi in campo: da neopromossa, essere arrivati all’ultima giornata col sogno di poterli raggiungere, lo reputo un grande risultato.

Ringrazio per questo la società, che ci è stata sempre vicina anche nei momenti difficili, intervenendo sul mercato per migliorare la rosa; non mi stancherò mai di ringraziare tutti i ragazzi, perché ogni punto conquistato è stato merito dei loro sacrifici fatti durante gli allenamenti e le partite.

Per ultimo, ma non certo per importanza, voglio ringraziare gli Ultras Thuriae, ragazzi eccezionali, che non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto e, cosa più importante, tifano per il Turi, mai contro la squadra avversaria: siete grandi!“

Seguici sui social