Maggio 2, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Futsal Canicattì ok nell’ultima giornata di campionato: contro il Futsal Mazara è 9-6

Foto: Futsal Canicattì

Il Futsal Canicattì saluta la regola season con una terza posizione maturata al termine delle 22 partite previste in calendario. Nell’ultima giornata di serie A2 – girone D, il risultato finale dice 9-6 contro il futsal Mazara.

Unica nota stonata del match, la mancanza di segnale che rende impossibile trasmettere la diretta e permettere ai tifosi rimasti a casa di poter assistere allo spettacolo sportivo. È il caso di parafrasare la cosa con il titolo della famosa opera di Margaret Mitchell, Gone with Wind (via vol vento).

L’incontro vede confrontarsi due selezioni che a vario titolo hanno ben figurato in questa stagione 24/25: nella sua ultima assoluta nel futsal bomber Gancitano saluta il movimento, ritorna dopo una lunga assenza e con una buona prova, Samuel Liburdi, tra i pali benissimo Russo; in distina tra gli atleti biancorossi molte giovani promesse biancorosse che al termine dei 40 minuti effettivi hanno portato il loro importante contributo per l’esito finale della partita, vedi Giuseppe Lo Verme, Luca Caltabiano e Giovanni Gattuso, anche Caltabiano Vincenzo superlativo.

E fra poco più di 20 giorni sarà tempo di play-off per il roster di mister Castiglione, un periodo breve che servirà per ricompattare tutti gli atleti nel fisico e nella mente che li vedrà scontrarsi contro i quarti in classifica i validi avversari del Monopoli che oggi perdendo contro il Sammichele hanno consolidato la quarta posizione. Sull’altro fronte si sfideranno Bitonto e Piazza Armerina in previsione, quindi un girone di play-off ricco di garra e privo di pronostici scontati intorno a cui gli atleti biancorossi avranno molto da lavorare per poter sperare di raggiungere l’obiettivo Elite.

Seguici sui social