Colotto match-winner, il Montelupone vince per 3-2 contro il Gagliole

Foto: Montelupone Calcio a 5
Cutini, Cassaro, Colotto: ecco le firme vincenti del Montelupone. A due giornate dal termine del campionato, i lupi di mister Enzo Bargoni toccano quota 40 punti e confermano la quarta piazza nella graduatoria generale. Questi i verdetti al termine della gara andata in scena ieri sera al PalaLupi, vinta 3-2 in rimonta contro il Gagliole e valevole il ventiquattresimo turno di C1. Un successo di platino che porta ad otto il conteggio dei risultati utili consecutivi.
Il primo tempo è di qualità. Il Montelupone crea a più riprese; il Gagliole, invece, si aggrappa alle sue stratosferiche individualità. Ad Occhiuzzo risponde Cutini, 1-1. Nel mezzo, però, va sottolineata anche la sfortuna dei padroni di casa. Ben tre legni colpiti. In ogni caso, a riposo si arriva sul punteggio di parità.
Se la prima frazione è stata maggiormente a tinte rosanero, una buona parte della seconda sorride invece ai galletti. I lupi resistono fino al 35’’ quando Ocharan timbra nuovamente il sorpasso per il Gagliole. Arrivati a 2 minuti dal termine, il Montelupone non ci sta: dentro il quinto di movimento, gol di Cassaro, pallone recuperato, dentro da capitan Colotto e rimonta completata. Al suono della sirena, il match va in archivio: Montelupone batte Gagliole 3-2.
Enzo Bargoni: “Il primo tempo, secondo me, è stato molto equilibrato. Anzi, a dirla tutta, forse avremmo meritato qualcosa in più. Abbiamo colpito tre legni – due pali e una traversa – ma al di là di questo, abbiamo giocato una grande partita contro una squadra davvero forte a livello individuale. In partite del genere devi essere pronto a soffrire e ad avere il coraggio di giocare. Devo dire che il primo tempo è stato probabilmente uno dei migliori di tutto l’anno. Nel secondo tempo, i primi 7-8 minuti abbiamo sofferto, ma siamo stati bravi a resistere. Loro ci hanno messo in difficoltà ma noi siamo stati eccellenti nel rimanere in partita. Poi, quando ci siamo un po’ svegliati, abbiamo avuto due grandissime occasioni che però non siamo riusciti a concretizzare”.
E ancora: “A quel punto la partita si è complicata perché, dopo aver tenuto duro e aver creato due palle gol pulite, abbiamo subito il gol del 2-1. Nonostante ciò, siamo stati bravi a continuare a giocare. Abbiamo inserito il power-play e abbiamo pareggiato grazie ad una grande azione a poco meno di due minuti dal termine. Forse un po’ di incoscienza, forse la voglia di vincere, abbiamo continuato a spingere fino al gol del sorpasso arrivato a 47 secondi dalla fine. Ripeto, poteva finire in pareggio e sarebbe stato un risultato giusto, ma voglio dare atto ai ragazzi di averci creduto fino in fondo. Dopo il pareggio non ci siamo accontentati, abbiamo continuato con la pressione alta perché volevamo vincerla e alla fine l’abbiamo vinta. Bravi, bravi davvero”.