Villorba, vigilia di Final Eight. Venier: “Stiamo bene e siamo pronti, c’è tanta positività”

Foto: Futsal Villorba
Alla vigilia del match inaugurale della Final Eight di Coppa Italia Serie B tra Villorba e Mernap Faenza, il DG gialloblù Marco Venier ci ha raccontato le sensazioni e l’aria che si respira tra le fila dei trevigiani.
1) Che atmosfera si respira in casa Villorba prima dell’esordio in Final Eight?
“L’atmosfera è positiva, siamo consapevoli di andare ad affrontare una manifestazione che per noi è una novità ma che abbiamo fortemente voluto, sia a livello di squadra che a livello societario“.
2) La Mernap Faenza è una squadra forte, anch’essa in testa al proprio girone. Cosa servirà per batterli?
“Mi auguro che possa essere una bella gara, serviranno sicuramente mentalità vincente, cura dei dettagli e maturità nel gestire i momenti clou del match“.
3) Il Villorba arriva a giocarsi, su più fronti, l’intera stagione in pochissimi giorni. Come ci arriva la squadra dal punto di vista fisico e mentale?
“Stiamo bene da ogni punto di vista. Dopo le Final Eight, indipendentemente da come andranno, avremo circa 10-12 giorni per preparare quella che sarà una “finalissima” per la promozione in Serie A2 contro il Futsal Giorgione, quindi avremo tutto il tempo necessario per preparare al meglio il doppio impegno“.