Maggio 2, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Un’Italia travolgente, Samperi: “Non guardiamo la classifica, pensiamo al nostro percorso”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MARCH 06: Salvatore Samperi head coach of italy during the UEFA Futsal EURO 2026 Qualifying Round match between Italy and Malta on March 06, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by FIGC/FIGC via Getty Images)

Con 11 reti segnate ed una sola subita, negli ultimissimi istanti di gioco, la Nazionale Italiana di Salvo Samperi archivia la pratica Malta. L’11-1 di Reggio Emilia lancia gli Azzurri in vetta al girone ma il Commissario tecnico non vuole sentir parlare di classifica.

SAMPERI – “Al momento di sorride ma non guardiamo, pensiamo a noi stessi e al nostro percorso. Andremo a Malta dove affronteremo un avversario che oggi ha incassato 11 gol e che avrà sicuramente voglia di rivalsa nei nostri confronti. Devo dire che giocare in un palasport così pieno è sempre emozionante e gratificante per l’impegno che i ragazzi mettono ogni giorno: sono scesi in campo col giusto atteggiamento, regalando una bella partita a tutti quanti”. Samperi si sofferma poi sul ritorno di Merlim e sull’infortunio di Musumeci occorso durante il riscaldamento: “Alex non lo scopro certo io, può ancora essere un grande valore aggiunto per questa squadra e oggi l’ha dimostrato nuovamente. Carmelo è un giocatore fondamentale, lo valuteremo nelle prossime ore”.

Seguici sui social