Remuntada Jovis Natio: da 3-0 a 3-4 sul campo del Lucera

Foto: ASD Jovis Natio
Accade tutto (o quasi) nel secondo tempo, super rimonta della Jovis Natio da 3-0 a 3-4 grazie al power play!
Sull’insidioso campo di Lucera la Jovis Natio parte con il freno a mano tirato molti gli errori in impostazione e tante le palle perse, da una di queste nasce, infatti, la ripartenza che vale l’1-0 per i padroni di casa. Tentano la reazione i biancoverdi ma gli attacchi sono prontamente respinti da una difesa ben organizzata e dall’ottima prestazione del portiere lucerino. La prima frazione termina senza altre reti.
Il secondo tempo sembra avere lo stesso copione del primo, i giovinazzesi tentano di imbastire l’azione e il Futsal Lucera attento a sfruttare ogni minimo errore come nel caso del 2-0, seguito, qualche minuto dopo, dalla punizione che vale il 3-0 per il Lucera. Mister de Biase inserisce subito il portiere di movimento per cercare di cambiare l’inerzia del match e ci riesce! Alla prima azione, infatti, la Jovis Natio conquista il rigore per un mani area, trasformato con freddezza da De Palma che spiazza il portiere e suona la carica ai suoi. Continua l’assedio degli ospiti che in pochi minuti accorciano con la girata mancina di Ignomiriello (2-3) e finalmente pareggiano con Agostino Murolo abile a fare passare la palla tra le gambe del portiere, 3-3. De Biase non vuole accontentarsi del pareggio e continua a tenere in campo il quinto dí movimento: “la fortuna aiuta gli audaci” verrebbe da dire e così è! La Jovis completa la rimonta grazie ad un autogol provocato da una palla calciata forte al centro dell’area da Murolo (Agostino), dunque 3-4 e triplice fischio.
Una partita che, classifica alla mano, poteva sembrare più agevole, ma l’ottima organizzazione dei lucerini ha messo in seria difficoltà i ragazzi della presidentessa Trapani. Dal canto loro i giovinazzesi hanno avuto il merito di non uscire dalla gara e cercare la vittoria anche sul passivo di 3-0. La classifica ora recita primo posto insieme al San Ferdinando, che sarà ospite al palaPansini sabato prossimo, inizio del big-match fissato alle ore 16.00.